Sport

Sorteggi Europa League: Lazio ok, l'Udinese trova l'Atletico Madrid

I biancocelesti inseriti nel girone D con Sporting Lisbona, Zurigo e Vaslui. Per la squadra di Guidolin, eliminata dai preliminari di Champions, ecco gli spagnoli dell'Atletico Madrid, Rennes e Sion

Sorteggio benevolo nei confronti della Lazio in Europa league: i biancocelesti hanno evitato gli spauracchi presenti nella prima fascia Paris Saint Germain, PSV, Atletico Madrid e Tottenham. La squadra di Edy Reja è inserita nel gruppo D insieme a Sporting Lisbona, Zurigo e Vaslui. La sorte non ha invece premiato l'Udinese: i friulani se la vedranno con l'Atletico Madrid, vincitore del torneo due anni fa e con il bomber colombiano Falcao. Il passaggio del turno è comunque alla portata agli uomini di Guidolin: nel gruppo I ci sono anche Rennes e Sion.
Le gare della fase a gironi si giocheranno dal 15 settembre al 15 dicembre, il giorno successivo ci sarà invece il sorteggio per i sedicesimi e ottavi di finale. A qualificarsi sono le prime due di ogni gironi e a loro si uniranno le terze classificate della fase a gironi di Champions League. La finale è in programma a Bucarest il 9 maggio 2012. Falcao è stato premiato top scorer della competizione: nella scorsa stagione 17 reti in Europa League per il neoattaccante dell'Atletico Madrid, che ha cancellato il record di Klinsmann.


GIRONE A: Tottenham, Rubin Kazan, Paok Salonicco, Shamrock Rovers
GIRONE B: Copenaghen, Standard Liegi, Hannover, Vorskla Poltava
GIRONE C: PSV Eindhoven, Hapoel Tel Aviv, Rapid Bucarest, Legia Varsavia
GIRONE D: Sporting Lisbona, Lazio, Zurigo, Vaslui
GIRONE E: Dinamo Kyev, BeÅ iktaÅ , Stoke City, Maccabi Tel Aviv
GIRONE F: Paris Saint Germain, Atletic Bilbao, Salisburgo, Slovan Bratislava
GIRONE G: Az Alkmaar, Metalist, Austria Vienna, Malmoe
GIRONE H: Braga, Club Brugge, Birmingham, Maribor
GIRONE I: Atletico Madrid, Udinese, Rennes, Sion
GIRONE J: Schalke 04, Steaua Bucarest, Maccabi Haifa, Aek Larnaca
GIRONE K: Twente, Fulham, Odense, Wisla Cracovia
GIRONE L: Anderlecht, Aek Atene, Lokomotiv Mosca, Sturm Graz.

Commenti