Roma

A spasso con Fido in città all'insegna del Bon Ton

Il Comune di Roma e l'azienda Purina organizzano una serie di incontri teorici e pratici sui segreti della comunicazione tra il cane e il suo padrone

Vivere in modo responsabile la relazione uomo-cane nelle metropoli. «A Scuola di PetCare-Il cane in città» e «Dog Training Pro Plan» è il ciclo di incontri che si terrà a Roma, organizzato dall'azienda Purina in partnership con la Scuola di Formazione Cinofila «Il Biancospino». Si tratta di lezioni teoriche individuali e pratiche in coppia con il proprio amico a quattro zampe per scoprire i segreti della comunicazione uomo-cane e stabilire una corretta relazione tra persona e pet nel complesso contesto cittadino.
Il corso, completamente gratuito e patrocinato dal Comune di Roma, consiste in appuntamenti gratuiti rivolti a chiunque abbia - o desideri avere - un Fido. Veterinari, allevatori, istruttori cinofili, legali ed esperti del settore, selezionati da Purina, attraverso un approccio educativo moderno, approfondiscono anche temi interessanti toccando argomenti che vanno dalla nutrizione, al benessere e allo sviluppo degli animali da compagnia.
Il corso si conclude con l'assegnazione di un attestato di partecipazione a tutti coloro che hanno frequentato l'intero ciclo teorico, a testimonianza dell'impegno e della volontà dimostrata nel voler costruire una relazione consapevole e responsabile con il proprio amico a quattro zampe.
Gli incontri teorici si svolgeranno il 17, 18, 24 e 25 settembre, dalle 17 alle 18.30, presso la Sala Conferenze del Museo Civico di Zoologia, in via Ulisse Aldrovandi 18 e per partecipare è sufficiente telefonare al numero verde 800.525.505.
Nel mese di ottobre, proprietari e cani potranno imparare a vivere insieme in armonia nel contesto metropolitano attraverso il «Dog Training Pro Plan», il corso pratico durante il quale gli esperti aiuteranno i partecipanti a mettere in pratica le nozioni acquisite negli incontri teorici.

Anche il cane farà la sua parte: verrà messo alla prova con esercizi pratici.

Commenti