Cultura e Spettacoli

American Horror Story: svelato il nome della prossima stagione

American Horror Story torna con la sua nona stagione: il titolo è 1984 e seguirà il genere horror slasher

American Horror Story: svelato il nome della prossima stagione

American Horror Story, serie tv antologica di FX, arrivata alla nona stagione in uscita questo autunno, nel prossimo capitolo si chiamerà 1984.

La serie ha passato in rassegna le principali ambientazioni horror, con risultati non sempre soddisfacenti come i primi episodi, in particolare quelli di Asylum e Coven, i quali hanno consacrato la serie affezionando il pubblico al genere e agli attori, che, seppur con ruoli diversi, sono tornati nelle stagioni successive.

Ora American Horror Story andrà ad affrontare un tema più volte sollecitato dai fan, quello del campeggio. Ryan Murphy, creatore della serie, ha pubblicato un video su Instagram nel quale anticipa la prossima stagione.

Nel video si vede una ragazza scappare nel bosco, inseguita da una figura inquietante con un coltello. La giovane si nasconde dentro ad un capannone ma il coltello dell’inseguitore trapassa la porta sfiorandole il viso.

Il nome, 1984, è un omaggio ai grandi film horror usciti in questo anno. In base a quanto si vede dal video publicato da Murphy, il genere che verrà seguito nei nuovi episodi sembra essere quello slasher, tipico di film come Halloween e Scream.

Nel cast della prossima stagione troveremo ancora Emma Roberts, nome noto di AHS. Nel ruolo del suo fidanzato invece Gus Kenworthy all’esordio nella recitazione. Oltre a loro confermata anche la presenza di Sarah Paulson, anche lei come Emma Roberts presenza fissa nelle precedenti stagioni di American Horror Story. Evan Peters, altro nome celebre di questo show, non sarà invece presente questa volta.

Inoltre, la serie, da sempre presente nelle premiazioni nella categoria miniserie tv, ora è stata inserita nelle serie tv drammatiche, potendo così competere con altri show di più lungo respiro nella narrazione.

Commenti