Cultura e Spettacoli

Amici, Loredana Berté contro Mameli: "Sembri Renato Zero, quando s'incensa da solo"

La cantante Loredana Berté è riuscita ad avere la meglio sui professori di Amici, facendo tornare il televoto al serale come sistema di selezione dei talenti; la Berté ha menzionato Renato Zero nell'ultima puntata, usando parole al veleno

Amici, Loredana Berté contro Mameli: "Sembri Renato Zero, quando s'incensa da solo"

Lo scorso sabato 13 aprile, è andata in onda la terza puntata di Amici di Maria De Filippi, il talent-show del Biscione giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione consecutiva. La nuova puntata di Amici 18 ha visto la padrona di casa, "Queen Mary", comunicare ai talenti e al pubblico della rete Mediaset la decisione stabilita in merito alla proposta avanzata da Loredana Berté: dei punti che prevedeva la richiesta a firma Berté, la De Filippi ha dichiarato che la proposta della cantante è stata accolta in parte.

Così, nella prima manche della gara, è tornato il televoto del pubblico al serale. “Nella prima manche non ci sarà il voto della commissione, ma verrà aperto il televoto. Loredana ha chiesto alla produzione che Jefeo non si esibisca e ha anche chiesto l’eliminazione di Alberto. In merito alla proposta, verrà aperto il televoto. In merito all’esclusione di Jefeo, la produzione non accoglie la proposta di Loredana Bertè, perché viene ritenuta iniqua l’esclusione di un concorrente”- queste sono le parole che ha pronunciato la conduttrice, ancor prima che cominciasse la gara.

Loredana Berté protagonista della terza puntata, ad Amici

La giudice speciale di Amici 18, Loredana Berté, aveva recentemente espresso il desiderio di introdurre una nuova prova nella gara di canto prevista al talent-show di Canale 5, parliamo della "prova proibitiva". La sfida in questione ha visto i due cantanti Jefeo e Mameli, rispettivamente il primo componente della Squadra blu e il secondo componente della squadra bianca, sfidarsi a colpi di note cantando "Sei bellissima", un brano cult nel repertorio della sorella di Mia Martini.

A margine della sfida avvenuta tra i due allievi tra loro avversari, Loredana Berté non è riuscita a giungere ad alcun giudizio positivo. Sul conto di Jefeo, il quale è stato costretto a cantare senza ricorrere all'autotune né ad altri effetti sulla voce, la Berté ha così giudicato l'esibizione del trapper: "un disastro".

Mentre, dal suo canto Mameli non ha eseguito il brano richiesto dalla Berté, bensì ha cambiato il testo della memorabile canzone, sostituendolo con un monologo tutto suo, improntato sul messaggio che intendeva lanciare in risposta alla Berté:"Io non sono qui – queste alcune delle parole scritte da Mameli per l’esibizione della terza puntata del Serale – perché ho la voce più bella del mondo, sono qui per un motivo diverso: voglio comunicare quello che sono, voglio comunicare le mie emozioni del pubblico. I limiti non esistono: siamo solo noi a crearli”.

Il messaggio di Mameli non ha ricevuto alcuna critica positiva da parte della Berté, la quale ha giudicato il cantante in negativo tirando in ballo un suo collega: “Mi sembri Renato Zero quando s’incensa da solo”- ha sentenziato Loredana, che ha poi concluso: “In questo brano, non mi hai comunicato niente”.

Commenti