Cultura e Spettacoli

Al Bano: "Cantare con Romina mi piace ancora. Sanremo? Deve decidere lei"

Al Bano e Romina Power tornano ad essere una coppia, almeno sul palcoscenico: saranno in giro per il mondo con una tournée, ma potrebbero anche decidere di partecipare a Sanremo 2020

Al Bano: "Cantare con Romina mi piace ancora. Sanremo? Deve decidere lei"

Tra Al Bano e Romina Power potrebbe esserci un ritorno, almeno dal punto di vista artistico: è il cantante di Cellino San Marco e non nascondere di provare ancora piacere nel duettare con la ex moglie e, in vista del prossimo Festival di Sanremo, lascia una porta aperta riguardo una possibile partecipazione alla gara.

Cantare con Romina mi piace ancora perché tutto è rimasto come un tempo – ha raccontato Al Bano Carrisi in una intervista al settimanale Oggi - . Il tempo della felicità si è fermato, c’è la stessa emozione, lo stesso divertimento, la stessa voglia di giocare”. Da quando la coppia è tornata ad allietare con la propria musica i fan, in tanti continuano a sperare che tra loro ci possa essere anche un ritorno di fiamma. Ma questa, ahimè, sembra essere una possibilità abbastanza remota.

Ad oggi, infatti, Al Bano e Romina si ricongiungeranno solo per motivi lavorativi: lui ha in programma una tournée che lo porterà in giro per il mondo e, in alcune date, sarà in coppia proprio con la Power. “Alcune date le faccio da solo, per esempio ora parto per il Canada. Poi con Romina andremo in Australia… - ha spiegato, ammettendo anche che i due stanno lavorando ad una nuova canzone scritta per loro da Cristiano Malgioglio - . È un brano al quale ancora stiamo lavorando ed è in fase di mixaggio”. Ed è proprio grazie a questa canzone, che si inizia a paventare la possibilità di rivedere Al Bano e Romina sul palco del Teatro Ariston. Riguardo la partecipazione a Sanremo, però, l’ugola di Cellino San Marco ha preferito essere vaga: “Non ci penso a Sanremo. Però mai dire mai… Lo deve decidere anche Romina. Lei non ama molto il Festival. O meglio, non ama le gare canore. Ha una formazione americana e non capisce la gara tra canzoni. A me la gara invece dà i brividi.

Mi piace quando l’adrenalina comincia a salire”.

Commenti