Cultura e Spettacoli

Beautiful, morto l'attore che interpretava il padre di Ridge Forrester

Joseph Mascolo aveva 87 anni e nella serie americana Beautiful interpretava Massimo Marone. L'attore era malato di Alzheimer da tempo

Beautiful, morto l'attore che interpretava il padre di Ridge Forrester

L'attore che interpretava Massimo Marone nella storica serie Beautiful è morto all'età di 87 anni.

Joseph Mascolo, famoso nella soap opera americana con il nome di Massimo Marone, aveva l'Alzheimer da tempo. La malattia lo aveva costretto anche a lasciare il set della serie una decina di anni fa. L'attore è morto l'8 dicembre e centinaia di artisti che avevano lavorato con lui hanno voluto omaggiarlo con messaggi pieni di affetto.

In Italia, Joseph Mascolo è famoso principalmente per aver recitato in Beautiful dal 2001 al 2005. Nella serie Massimo Marone, dopo aver rivelato di essere il padre naturale di Ridge Forrester, si è spostato dall'altra parte del mondo per affari. Negli Stati Uniti, invece, il volto dell'attore è associato al personaggio di Stefano DiMera di un'altra soap, Il tempo della nostra vita. E come scrive Today, è proprio il produttore esecutivo di questa serie che ha voluto ricordarlo con una dichiarazione pubblicata su Soap Opera Digest: "E’ con grande dolore che condividiamo la notizia della scomparsa del nostro caro amico e amato membro della famiglia de Il tempo della nostra vita. Il sorriso sul volto di Joe è qualcosa che ci dava conforto, e ci mancherà molto. Il suo cuore gentile, e la positività costante hanno avuto un impatto su tutti noi per decenni, e continuerà a vivere nel ricordo dei fan. I nostri pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia in questo momento difficile".

​Anche l'attrice Katherine Kelly Lang che in Beautiful interpreta Brooke Logan ha commentato su Twitter la morte di Joseph con queste parole: "Ci mancherai Joe Mascolo!!! E' stato un piacere lavorare con te! Sei stato un bravo attore ed una brava persona".

Commenti