Cultura e Spettacoli

Belen Rodriguez e Stefano De Martino verso le nozze bis: le parole di Simona Ventura al Festival di Castrocaro

I due ritrovati coniugi hanno condotto la 62° edizione del Festival di Castrocaro, trasmesso su Rai 2. Ma una gaffe fa discutere

Belen Rodriguez e Stefano De Martino verso le nozze bis: le parole di Simona Ventura al Festival di Castrocaro

Dopo aver commentato La Notte della Taranta, lo scorso martedì 3 settembre si è registrato in tv il vero e proprio debutto di Belen Rodriguez e Stefano De Martino come coppia di conduttori. I due coniugi, sposati dal lontano 2013 e mai giunti alla separazione ufficiale, sono apparsi sul palco del Festival di Castrocaro, in quanto fortemente voluti dal direttore di Rai 2 Carlo Freccero, e potrebbero essere in procinto di convolare a nozze per la seconda volta.

Recentemente sono trapelati in rete diversi rumor, che vedrebbero la coppia formata da Belen e Stefano in procinto di avere un secondo figlio, dopo il primogenito Santiago, e verso il secondo matrimonio. E nel corso del Festival di Castrocaro, hanno fatto pensare molto le parole spese da Simona Ventura, che potrebbero voler lasciare intendere che a breve i due vip convoleranno nuovamente a nozze. "Stefano, il tango con Belen è rimasto nella storia", ha esordito Simona Ventura al Festival di Castrocaro, poco prima dell’esibizione dei De Martinez eseguita in un bollente "paso doble". "Il vostro è un grande, grandissimo amore -ha proseguito la conduttrice di Selfie: le cose cambiano ed ex moglie di Stefano Bettarini -. Lo sai che io sono per voi, sono vostra fan. Mi propongo come testimone alle vostre bis nozze, se ci saranno".

Belen e Stefano al Festival di Castrocaro

La kermesse musicale andata in onda ieri sera ha visto la bresciana Debora Manenti aggiudicarsi la vittoria della gara delle canzoni. Nonostante i dati di ascolto poco edificanti registrati per l'ultima edizione del noto Festival (si parla di 5,5% di share per 1.009.000 telespettatori, ndr), i protagonisti indiscussi della kermesse sono stati proprio Belen e Stefano. I due conduttori hanno stupito il pubblico esibendosi sulle note di un appassionato tango, rivivendo così il momento in cui si innamorarono, per la prima volta, nella studio di Amici di Maria De Filippi. I genitori di Santiago sono apparsi particolarmente complici nel corso della loro ultima conduzione: non sono, infatti, mancati sguardi d'intesa, frecciatine e battute. "Scusate per il fiatone -ha dichiarato Belencita, che ha sorpreso nel tango con il suo consorte-. Ma dopo le vacanze non sono tanto allenata".

Adesso, a far discutere molto è una gaffe, di cui è diventata protagonista Belencita, presentando la canzone Cambiare di Alex Baroni come un inedito del concorrente Riad. E non mancano i commenti critici sui social. "Belen e Stefano - si legge, infatti, su Twitter- sono più fotogenici che telegenici! Festival di Castrocaro al 5,5% di share; diciamoci la verità davvero una brutta serata e un’occasione persa per rilanciare questa importante manifestazione".

La giuria della gara musicale è stata composta da Elodie, Maurizio Vandelli, Andrea Delogu e il maestro Bruno Santori con la presidente di giuria Simona Ventura.

Commenti