Con quasi due milioni di euro incassati, è Alice attraverso lo specchio, sequel di Alice in Wonderland, a prevalere nel fine settimana su grande schermo. La rivisitazione del tutto particolare, voluta dalla Disney, dei romanzi di Lewis Carroll (in particolare, in questo caso, di Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò) ha colto ancora nel segno, pur dividendo la critica che non ha apprezzato l'eccessiva libertà dell'adattamento. L'Italia, si difende con il secondo posto di Virzì e del suo osannato, soprattutto dal pubblico, La pazza gioia, pellicola che ha toccato un totale di 3.415.131 euro. Dietro X-Men: Apocalisse, rapidamente in caduta, esordisce in quarta posizione Julieta, il nuovo film di Almodòvar che ha strappato biglietti per 588.463 euro.
Il battage pubblicitario e l'arrivo, in Italia, di Pelé, hanno spinto, un po' a sorpresa, fino alla piazza numero cinque, il film a lui dedicato, che racconta, in maniera molto romanzata, la sua infanzia, l'arrivo nel Santos e il debutto con la nazionale brasiliana. In particolare, le scene in campo sono quelle meno convincenti, decisamente poco realistiche; ciò non ha impedito al biopic di raccogliere 555.090 euro. Sesto posto, invece, per l'interessante horror, con venature thriller, Somnia che ha debuttato con 305.888 euro.
Appena dodicesimo Colonia, il film che ha come protagonista Emma Watson, ambientato durante il colpo di stato militare in Cile del 1973. Infine, pur osannato dai critici, ha chiuso solo sedicesimo il discreto Fiore, con poco più di 30mila euro di incasso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.