Cultura e Spettacoli

Buffy l'ammazzavampiri compie 19 anni

A ricordare il compleanno della serie TV è stata la protagonista di Buffy l'Ammazzavampiri, Sarah Michelle Gellar. Prodotta tra il 1997 e il 2003, la serie TV ha avuto un grande successo mondiale

Buffy l'ammazzavampiri compie 19 anni

Sono passati esattamente 19 anni dalla prima messa in onda, negli Stati Uniti, della serie TV Buffy l'ammazzavampiri. Il primo episodio, infatti, fu trasmesso da WB Television il 10 marzo del 1997. In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2000 da Italia 1.

Divenuta a cavallo tra la fine degli anni Novata e l'inizio dei Duemila un vero e proprio cult della televisione – in particolar modo di quella a Stelle e Strisce – a ricordare l'importate compleanno di Buffy l'Ammazzavampiri è stata, su Facebook e Instagram, la protagonista principale della serie TV, Sarah Michelle Gellar. Rimasta per ben tutte e sette le stagioni della serie nei panni dell'eroina ammazzavampiri, Buffy Anne Summers, l'attrice originaria di New York ha condiviso sui social una foto di scena dalla serie TV, aggiungendo come didascalia: “19 anni fa, vi presentavo Buffy Anne Summers. Grazie per aver intrapreso questo incredibile viaggio, che ancora continua, insieme a me. Sono e sarò per sempre riconoscente”.

Proprio attraverso la serie TV, infatti, Sarah Michelle Gellar si è fatta conoscere dal grande pubblico, raggiungendo l'apice del suo successo proprio nei panni di Buffy l'ammazzavampiri. Tra gli attori del cast impegnati con la Gellar, ad aver avuto un certo successo dopo la serie TV anni Novanta-Duemila sono stati anche Alyson Hannigan – Willow in Buffy l'ammazzavampiri, poi nel cast di "American Pie" e in seguito protagonista principale della serie TV "How I met Your Mother" – e David Boreanaz – Angel in Buffy l'ammazzavampiri e nell'omonimo spin-off, negli ultimi anni ha preso parte alla serie TV "Bones".

Divisa in sette stagioni andate in onda negli USA dal 1997 al 2003, Buffy l'ammazzavampiri ha macinato grandi successi in patria e non. Basti pensare che la serie TV è diventata un tale fenomeno di culto, negli anni, da ispirare un'omonima serie a fumetti con protagonista Buffy Anne Summers.

Tuttavia, non tutti sanno che la serie TV è nata sulle ceneri di un progetto cinematografico rivelatosi un vero e proprio flop. Prima di divenire una serie, Buffy l'ammazzavampiri è stato infatti un film del 1992 sceneggiato da Joss Whedon, ideatore poi della serie TV.

Tra i membri del cast della pellicola, spiccano in particolar modo due nomi: Luke Perry e Donald Sutherland.

Una foto pubblicata da Sarah Michelle (@sarahmgellar) in data:

Commenti