Cultura e Spettacoli

Il "bullo" Rubio già in Rai (E per parlare di cyberbullismo)

Lo chef anti Salvini "licenziato" da Discovery sarà ospite di un programma Rai per parlare di cyberbullismo. Proprio lui che viene accusato di bullismo...

Il "bullo" Rubio già in Rai (E per parlare di cyberbullismo)

"Licenziato" (anche se lui sostiene di essersene andato) da Discovery Channel e ora diretto verso la Rai. E prima ancora che viale Mazzini valuti l'appello dei renziani di Italia Viva perché gli venga affidato un programma "che parli di ultimi e periferie e sappia interessare i giovani", trasformandolo definitivamente in un "martire" perché anti Salvini.

Quella di Chef Rubio è una parabola strana. Stando a quanto rivelano Alberto Dandolo su Dagospia e Marco Leandri su DavideMaggio.it, infatti, il cuoco di Unti e Bisunti apparirà già nelle prossime ore negli studi Rai. E in particolare sarà ospite come testimonial in un programma in seconda serata dedicato al cyberbullismo in onda sulla seconda rete. E questo nonostante sui social lui non abbia mai toni pacati, soprattutto contro Israele (un Paese "nazista" composto da "esseri abominevoli", sostiene, mentre i sionisti sono "cancro dell'umanità" e i sovranisti devono essere "eliminati fisicamente") e contro Salvini. Ma anche contro Saviano e Vendola (che lo ha anche denunciato).

Un atteggiamento che lo aveva fatto annoverare tra i bulli pure da una delle paladine della sinistra, Selvaggia Lucarelli. A cui lui aveva risposto con la solita "classe": "Sta cosa che non gliel’ho dato non gli va giù". Lui che in passato ha detto che il bullismo è sempre esistito: "Si soffriva, ma al contempo si cresceva e ci si fortificava", scriveva, "Perché come si poteva, a pizza (o insulto) si rispondeva per le rime, e se non ci si riusciva o si chiedeva aiuto a cugini/amici/fratelli per spaventare il prepotente di turno o ci si faceva furbi e si evitava il confronto girando alla larga".

Eppure domani sarà in Rai, ospite di #Ragazziincontro. La seconda puntata della trasmissione dedicata - appunto - al cyberbullismo vedrà stavolta protagonista Milano e in particolare gli studenti di una scuola superiore di Baggio, quartiere periferico non lontano da San Siro. I ragazzi ascolteranno anche il racconto di Paolo Picchio, il papà di Carolina Picchio. La giovane si è tolta la vittima nel 2013 a Novara dopo essere stata presa di mira da alcuni compagni di classe. Resta da capire come Rubio possa contribuire al dibattito..

.

Commenti