La canzone choc del rapper nero: "Impiccate i bianchi e uccidete i bebè"

Bufera sul rapper francese Nick Conrad. Canzone e video choc inorridiscono la politica. Le Pen: "Non rimanga impunito"

Il rapper incita a "impiccare i bianchi" nella sua canzone e scoppia la polemica, con la procura francese che ha deciso di aprire una indagine per "incitazione a delinquere" contro Nick Conrad.

La canzone finita nella bufera si intitola "Plb" ed è il singolare acrinimo di Pendez les blancs, ovvero impiccate i bianchi. Non certo una canzone d'amore. Il testo è infatti chiaro, diretto e - secondo i pm francesi - meritevole anche di una inchiesta approfondita. "Entrate negli asili nido e uccidete i bebè bianchi - si sente dire nella canzone - Acchiappateli e impiccate i loro genitori".

Sulla questione è intervenuto anche il ministro dell'Interno del governo Macron, Gerard Collomb, il quale ha condannato "senza riserve i propositi abbietti e gli attacchi ignobili" del rapper. Immediata è scattata l'azione delle autorità Transalpine per togliere il video della canzone dal web.

Il rapper dal canto suo nega che il testo abbia intenti razzisti contro i bianchi, ma sostiene che si tratti di una provocazione (e questo era evidente) per far riflettere su quanto subito in passato dai bianchi. "Non è una incitazione all'odio", ha detto in una intervista, ma è "un invito a riflettere" sul razzismo, una "inversione dei ruoli", "una finzione che mostra cose accadute ai neri". Contro Conrad, però, si sono già scagliati anche gli esponenti della Licra, la Lega internazionale contro il razzismo e l'antisemitismo. "L'appello all'omicidio razzista della clip di Nick Conrad è abietto e di una violenza inaudita - ha scritto in un tweet l'organizzazione - La libertà creativa non vuol dire la libertà di esortare a impiccare i bianchi a causa del colore della loro pelle".

A sua difesa il rapper ha affermato che il video è stato realizzato da una troupe che all'80% era composta da persone bianche, nonostante nelle immagini si veda un occidentale pestato da due ragazzi di colore.

Durissimo il commento di Marine Le Pen: "Mentre molti compatrioti sperimentano il razzismo anti-bianco di cui nessun esperto o persona dei media autoproclamati parla - ha scritto su Twitter - questa provocazione non deve rimanere impunita. Non c'è nulla di artistico in ciò che è puramente e semplicemente una chiamata all'odio e all'omicidio!".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Gianx

Mer, 26/09/2018 - 18:51

Complimembri

Una-mattina-mi-...

Mer, 26/09/2018 - 18:53

ADESSO VEDIAMO SE LO MANDANO A CANTARE IN PRIGIONE, CHE SAREBBE IL SUO POSTO

ziobeppe1951

Mer, 26/09/2018 - 19:01

Il “rapper” sicuramente avrà tutta la solidarietà dalla sboldra, la congolese, il vauro, saviano, gino strada e di tutte le pantegane rosse nostrane

ectario

Mer, 26/09/2018 - 19:12

Affermazione e istigazione, con l’aggravante di stampo razzista: magistratura, PdR, che ne pensate?

paco51

Mer, 26/09/2018 - 19:16

se lo lasciano cantare è normale! lo farà anche presto, può darsi! se invece un bravo cittadino francese lo zittisce con i dovuti modi. tutto OK!

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 26/09/2018 - 19:18

Ciò che da sempre vengono esortati a fare dagli imam in moschea. Ora pare abbiano deciso di rivolgersi a un pubblico più vasto. Azzi vostri continuate ad accoglier mettendo la testa sotto la sabbia che fra non molto sarà seguita da tutto il corpo. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Algenor

Mer, 26/09/2018 - 19:21

I bianchi entravano negli asili nido dei neri ed impiccavano i bambini insieme ai loro genitori? Questa risorsa francese di terza/quarta generazione (visto come funziona l'integrazione, cari sinistri?) oltre ad essere psicopatico, si fuma pure roba pesante?

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mer, 26/09/2018 - 19:50

Invertiamo i ruoli - mi sputi e mi insulti senza motivo per strada perchè sono Italiano e ti mantengo con le mie tasse, quindi per invertire ti insulto e ti sputo visto che non mi pagherai mai la pensione in cambio.

dank

Mer, 26/09/2018 - 23:05

la procura indaga per "incitazione a delinquere? " e perchè non sul terribbile a quanto pare crimine di incitamento all'odio razziale? O è un crimine solo dei bianchi?

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 26/09/2018 - 23:52

Che gli tolgano la nazionalità, lo incriminino di paraterrorismo o se volete sentirvi buoni cacciatelo dal suolo francese con divieto di metterci piede. Quando il discorso diventa, "o voi o loro", scegliere per loro va persino contro il semplice istinto di conservazione.

Papilla47

Gio, 27/09/2018 - 08:22

Si parla di razzismo xenofobia discriminazione a cuor leggero mentre in realtà altro non è che diffidenza verso questa gente che ci ha invaso. La loro è invece profonda rabbia e se potessero ci massacrerebbero senza pietà.

giovanni951

Gio, 27/09/2018 - 08:28

se era bianco a dire qualcosa del genere contro i nxxxi era giá in galera.

maxfan74

Gio, 27/09/2018 - 09:36

Vai a lavorare...

hectorre

Gio, 27/09/2018 - 09:40

l'integrazione, il buonismo, il politicamente corretto tutte fesserie che hanno distrutto la società...l'uomo è un animale dotato di parola ma animale rimane, come mettere nello stesso ambiente cani,gatti e topi nella speranza che vadano daccordo...abbiamo enormi difficoltà con francia e germania che condividono le nostre tradizioni, figuriamoci con etnie e religioni diverse.

rudyger

Gio, 27/09/2018 - 10:59

presto lo inviteranno alla Festa dell'Unità.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 27/09/2018 - 11:50

Ve lo ricordate il nostro Bello Figo? Questo è solo un po' più grosso di corporatura, ma il cervello è pressoché uguale: INESISTENTE.

Romalupacchiotto

Gio, 27/09/2018 - 12:14

Lo sbarbatello Macron invece che dice???