Cultura e Spettacoli

Svelato il ruolo di Luke Perry nel film di Tarantino

I produttori David Heyman e Shannon McIntosh hanno rivelato come si inserisce l’attore, stroncato da un ictus lo scorso 4 marzo, nella trama del film

Svelato il ruolo di Luke Perry nel film di Tarantino

Ascolta ora: "Svelato il ruolo di Luke Perry nel film di Tarantino"

Svelato il ruolo di Luke Perry nel film di Tarantino

00:00 / 00:00
100 %

Luke Perry ha esaudito uno dei più grandi sogni della sua vita prima di morire: lavorare con Quentin Tarantino. L’attore, stroncato da un ictus lo scorso 4 marzo all’età di 52 anni, apparirà nel cast di “C’era una volta a Hollywood”, il nono film del regista di “Pulp Fiction” che arriverà in Italia a settembre. In un’intervista concessa a ‘Entertainment Weekly’, i produttori David Heyman e Shannon McIntosh hanno rivelato quale sarà il ruolo del Dylan di “Beverly Hills 90210” nel film di Tarantino ambientata nella Los Angeles del 1969.

Perry interpreterà Scott Lancer, un attore che avrà un ruolo in uno dei telefilm western in cui recitano il collega Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). “Luke – ha detto Heyman – porta in scena un personaggio vivace e carismatico, che mette il cuore in tutto ciò che fa. Penso che per i fan di Luke sarà una vera gioia vederlo”.

Luke Perry, svelato il ruolo per Quentin Tarantino

McIntosh ha aggiunto che lavorare con Tarantino era uno degli obiettivi e dei sogni di Perry, che ha diviso il set con colossi del calibro di Al Pacino, Tim Roth e Kurt Russell. “Luke – ha spiegato il produttore – si è guadagnato la parte, se l’è meritata e l’ha fatta sua, siamo contenti che fosse un suo enorme desiderio quello di lavorare con Quentin. La sua performance è incredibile e sarà ricordato all’uscita del film, e la sua famiglia potrà celebrare questa interpretazione con tutti noi”.

Il personaggio di Scott Lancer, che Luke Perry ha incarnato con tanta dedizione, sarà inoltre un omaggio ad una storica serie tv western, ‘Lancer’, andata in onda negli Stati Uniti per due stagioni (dal 1968 al 1970) e che vedeva come protagonisti Andrew Duggan nei panni del patriarca Murdoch Lancer e James Stacy e Wayne Maunder in quelli dei figli Johnny e Scott.

Commenti