"Il mio terrazzo mezzo distrutto e un albero completamente appoggiato sul palazzo di fronte. I pini che cadono come birilli a Roma Manca il personale per il servizio giardini . Le potature sono sempre state un optional. Le radici non hanno più’ spazio per estendersi, hanno sollevato marciapiedi e asfalto. Si può vivere (e morire, purtroppo,) così". La denuncia, con tanto di foto – del suo terrazzo appunto distrutto – arriva via social ed è firmata da Rita Dalla Chiesa, che su Instagram ha postato tre scatti dello scempio domestico, causa vento e mala manutenzione in città.
La giornalista e conduttrice tivvù, come tanti cittadini della capitale, è alle prese con i danni del maltempo che negli ultimi giorni si è abbattuto sulla città eterna, dove le raffiche di vento l'hanno fatta da padrone, causando anche delle vittime nel Lazio.
Nel suo caso, a pagarne le spese, il terrazzo: solo danni materiali quindi, per quanto comunque ingenti possano essere.Lo sfogo del volto televisivo si somma a quello di migliaia di romani che in queste giornate si sono sentiti ben poco sicuri per le strade della città.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.