Cultura e Spettacoli

La "zanzara" Cruciani passerà a Radio Deejay?

Il conduttore del popolare programma di Radio24 potrebbe approdare alla corte di Linus: i due sono stati avvistati insieme al Festival di giornalismo di Perugia

Il "duo" de La Zanzara, Giuseppe Cruciani e David Parenzo
Il "duo" de La Zanzara, Giuseppe Cruciani e David Parenzo

Sarebbe un divorzio epocale, quello tra Giuseppe Cruciani e Radio24. Il "mitico" conduttore de La Zanzara, da anni ai vertici delle classifiche di popolarità tra i conduttori radiofonici, potrebbe abbandonare gli studi di Confindustria in Viale Monterosa a Milano.

La destinazione del trasloco del "Crux", come lo chiamano gli ascoltatori e i fan più fedeli, sarebbe uno dei sancta sanctorum della radiofonia: radio Deejay, dove Cruciani sarebbe stato chiamato nientemeno che da Linus. Le voci, riprese da Dagospia, si baserebbero su una compresenza tra i due ad un panel del Festival del giornalismo di Perugia.

Radio Deejay porterebbe così a casa un vero e proprio asso nella manica, fondamentale per frenare l'emorragia di ascoltatori nella fascia tardopomeridiana, che da due anni a questa parte si è molto aggravata: un processo in cui - c'è da giurarci - La Zanzara ha svolto un ruolo di primo piano.

Commenti