Dalla Clerici a Ranieri e Mika: ecco i nomi in lizza per Sanremo

Spunta anche il nome di Antonella Clerici come possibile padrona di casa per il prossimo Festival di Sanremo

Dalla Clerici a Ranieri e Mika: ecco i nomi in lizza per Sanremo

Spunta anche il nome di Antonella Clerici come possibile padrona di casa per il prossimo Festival di Sanremo. Già in passato la conduttrice di Rai1 è stata all'Ariston e adesso le indiscrezioni tirano fuori un suo possibile ritorno. Ma non è il solo. C'è anche l'indicazione di un outsider come Massimo Ranieri: uomo di spettacolo e di teatro, capace di mettere insieme un pubblico trasversale che ama la musica ed anche lo spettacolo in scena. E peraltro le repliche su Rai1 del suo 'Sogno e sono desto' stanno andando molto bene il sabato sera su Rai, con diversi milioni di telespettatori. Si è parlato anche di Amadeus, che sta facendo bene con il preserale 'Reazione a catenà.

Il nome più battuto è stato nelle ultime settimane è stato però quello di Mika, in ticket con Virginia Raffaele, entrambi nomi forti dello show televisivo. Mika ha avuto un gran successo di ascolti ed anche di consensi nei commenti per le sue serate televisive in prima serata nell'autunno scorso su Rai2; è stato ospite a Sanremo nell'ultima edizione condotta da Carlo Conti e in conferenza stampa si era detto però molto lontano dall'ipotesi di poter essere lui a condurre il Festival, definita una macchina particolare, ovvero di approccio molto complesso. Virginia Raffaele ha avuto anche lei uno show tutto suo su Rai2, con buoni ascolti, e comunque quando è stata ospite al festival ha sempre ottenuto un gran successo. Infine, ma non è una novità nel toto-nomi, Fabio Fazio. Da quest' anno in forza a Rai1 e però con un calendario di impegni non indifferente. Anche se alla fine fine il Festival di Sanremo è una macchina che lui conosce molto bene avendola guidata in più d'una occasione e con risultati d'ascolto molto lusinghieri. C'era anche il nome di Massimo Giletti tra quelli ricorrenti a giugno, ma il giornalista-conduttore ha poi lasciato la Rai per approdare a La7.

Comunque allo stato siamo ancora a livello di sole indiscrezioni e nessuna voce fondata, c'è infatti il massimo riserbo da parte del direttore di Rai1 Andrea Fabiano e di quanti hanno potere decisionale e stanno lavorando al prossimo Festival.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica