Cultura e Spettacoli

La confessione di Emilia Clarke: "Rischio sempre anche quando mi mostro nuda"

Emilia Clarke, famossissima attrice della serie Trono di Spade, si racconta su La Repubblica. A breve sarà sul grande schermo con un film drammatico

Emilia Clarke nei panni di Daenerys Targaryen nel Trono di spade
Emilia Clarke nei panni di Daenerys Targaryen nel Trono di spade

I fan di Emilia Clarke la vedranno come mai prima d'ora. Dimenticatevi i capelli platino e i draghi. L'attrice più amata di Trono di Spade si veste dei panni di Louisa "Lou" Clarke, una giovane stravagante alla quale viene affidato il compito di occuparsi di Will, rampollo di una ricca famiglia scozzese, costretto su una sedia a rotelle dopo un incidente stradale, deciso a percorrere la via del il suicidio assistito.

Emilia Clarke si confessa

Un nuovo ruolo in Me before you (Io prima di te), pellicola tratta dall'omonimo bestseller di Jojo Moyes. A dirigere la guerriera di Trono di Spade, sarà Thea Sharrock. In un'intervista a Repubblica, la giovane racconta il nuovo ruolo e la sua vita dopo la celebre serie tv. "Ci sono state varie ragioni per cui ho voluto fare questo film, così diverso dai miei precedenti. Prima fra tutte è che mi sono subito sentita molto simile a Louise. Anche a me piace divertirmi, mi piace l'autoironia, faccio le facce buffe come lei, sono sempre pronta ad amare, a innamorarmi.". Giocosa ma con molto coraggio: "Mi piace rischiare. E in questo mestiere è fondamentale. Rischio anche quando mi mostro completamente nuda nel Trono o quando faccio prendere fuoco a qualsiasi cosa... ".

La Clarke è anche impegnata in un altro film, girato tra l'altro in Italia: "La voce della pietra, diretto da David Howell. E' un thriller sovrannaturale ambientato negli anni Cinquanta, io sono un'infermiera che cerca di aiutare un bambino a superare il trauma della morte della madre. Ma è un bambino un po' strano... E di più non posso dire, altrimenti che thriller sarebbe? Diciamo che è un film di suspense un po' alla Rebecca di Hitchcock. E mi sono innamorata ancora di più dell'Italia".

Insomma nuove avventure e nuovi ruoli per la guerriera che ha fatto innamorare tutti i fan.

Commenti