Sport

Cristiano Ronaldo e Michael Jordan: "Abbiamo fatto la storia"

Due campioni, due icone dello sport che si incontrano e il selfie conquista una valanga di like: è quel che è successo la scorsa notte in Costa Azzurra, quando Cristiano Ronaldo ha incrociato Michael Jordan

Cristiano Ronaldo e Michael Jordan: "Abbiamo fatto la storia"

“Abbiamo fatto la storia” poche semplici parole accompagnano il post che Cristiano Ronaldo ha pubblicato poche ore fa sui suoi social. Il campione portoghese della Juventus sorride accanto a un altro grandissimo campione, al più grande di tutti i tempi. Lui è Michael Jordan, l'uomo che con le sue magie sui parquet dell'NBA ha fatto sognare intere generazioni di appassionati e non solo. Inutile sottolineare che la foto in poche ore ha fatto il boom di like, conquistandone oltre 5milioni. CR7 e MJ si sono incontrati in Costa Azzurra, dove il calciatore sta trascorrendo una parte delle sue vacanze in compagnia della famiglia. L'ex campione dei Chicago Bulls, invece, si trova in Francia per presenziare a un evento.

Cristiano Ronaldo è una delle leggende del calcio mondiale, un calciatore straordinario che ha saputo costruire la sua carriera coltivando il talento naturale con grandissima fatica. Individualmente ha vinto tutto quello che un calciatore può sognare, ha vinto anche con le squadre di club dove ha deciso di giocare e anche ora che non è più giovanissimo continua a dimostrare di essere una spanna sopra alle nuove leve. Michael Jordan è già leggenda, le sue evoluzioni sui campi di basket tra gli anni Ottanta e Novanta hanno fatto la storia dello sport. È stato insignito di innumerevoli onorificenze sul campo e non, il canale ESPN l'ha nominato “il più grande atleta nord-americano del XX secolo”, il sito dell'NBA lo considera “per acclamazione il più grande cestista di tutti i tempi.” Su di lui sono stati scritti film e libri, Nike gli ha dedicato una linea di scarpe, il presidente Barak Obama l'ha insignito con la Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza non militare degli Stati Uniti. Da molti è chiamato semplicemente “The Goat”, un acronimo della frase “the greatest of all times” (il più grande di tutti i tempi) che compone la parola “capra” in inglese.

Questo scatto postato da Cristiano Ronaldo è destinato a fare la storia dello sport mondiale, un vero inno al talento e alla costanza.

We made history

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Commenti