Cultura e Spettacoli

De Martino: "Dopo la separazione con Belen mi sono colpevolizzato tanto"

Intervistato dal settimanale Oggi, Stefano De Martino ha parlato della nuova esperienza dell'Isola: "Mi mancherà tanto mio figlio"

De Martino: "Dopo la separazione con Belen mi sono colpevolizzato tanto"

"Sono partito perché bisogna lavorare per comprare le cose che ci servono: cerco di trasmettere di continuo a Santiago il valore delle cose e sono chiaro nello spiegargli che per comprare ciò che a lui piace, i grandi devono lavorare", inizia così la lunga intervista di Stefano De Martino al settimanale Oggi.

Il ballerino di Amici confessa che "è la prima volta che mi stacco da lui per così tanto tempo, il telefono mi aiuta molto". Innamorato pazzo di suo figlio, De Martino cerca in tutti i modi di stargli vicino il più possibile. "Santiago - dice al settimanale Oggi - ha capovolto ogni mia prospettiva, ha cambiato tutte le mie priorità… Lui è il mio carburante e ogni cosa che faccio, la faccio con una motivazione in più, e quando intraprendo un progetto, ora sento di farlo anche per lui… In una vita passata devo aver fatto qualcosa di grandioso per meritarmi un figlio così, perché è super sensibile, comprensivo, attento. A volte mi sembra più grande dell’età che ha, al punto che spesso trovo rifugio in lui, un appoggio e un sostegno quasi paradossale perché quando passiamo il tempo insieme io mi rassereno".

Stefano De Martino confida anche alla rivista che dopo la separazione con Belen Rodriguez "mi sono colpevolizzato tanto, non glielo nascondo, ma quando una coppia non funziona, la colpa è divisa a metà… Mi sono rivolto a uno psicologo infantile e mi ha consigliato di essere sincero con lui perché se ometti qualcosa a un bimbo non fai altro che stimolare la sua curiosità…. Ho spiegato a Santiago che io e la mamma non andavamo più d’accordo, ma che gli volevamo tantissimo bene, che non avremmo vissuto più nella stessa casa, ma che quanto successo fra noi, non sarebbe mai successo fra di noi. E da allora gli dico che 'noi non ci lasceremo mai'".

Nella lunga intervista, Stefano De Martino ci tiene a precisare anche che in questo periodo della sua vita non è innamorato di nessuno se non di suo figlio. "Non sono innamorato - conclude - ma se lo fossi avrei fatto di tutto per portarmi dietro chi amo. Sarei comunque partito: ci sono cose che devono continuare a prescindere da quello che si prova… Ci si racconta che con l’età il sentimento diventa più razionale, ma devi sentire la scossa.

Nessuna scossa, al momento".

Commenti