The Devil in the White City, la serie tv di Scorsese e DiCaprio

Di nuovo insieme Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio: questa volta non in qualità di regista e attore ma entrambi come produttori, e non di un film ma di una serie tv su di uno spietato assassino dell’800

The Devil in the White City, la serie tv di Scorsese e DiCaprio

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese ancora insieme. Doveva essere un film, invece The Devil in the White City sarà una serie tv. I fatti, realmente accaduti, sono narrati nel libro The Devil in the White City: Murder, Magic, and Madness at the Fair That Changed America, di Erik Larson.

Inizialmente i diritti per la sua trasposizione cinematografica furono opzionati da Tom Cruise e Paula Wagner in qualità di produttori, con il primo nel ruolo anche di protagonista. Ma del loro progetto non se ne fece nulla e nel 2010 subentrò Leonardo DiCaprio, acquisendo i diritti cinematografici.

Il progetto originario prevedeva DiCaprio nei panni di uno dei protagonisti oltre che in veste di produttore. Poi come spesso accade, tutto è rimasto fermo ed ora la notizia è che non si tratta più di un film ma di una serie tv e che nella produzione sarà coinvolto anche Martin Scorsese.

I due hanno alle spalle una grande collaborazione sul versante regista-attore (al momento cinque film, più il cortometraggio The Audition) ma anche per quanto riguarda la produzione (The Aviator, The Wolf of Wall Street). La serie sarà trasmessa su Hulu, come annunciato da Craig Erwich, vicepresidente del canale streaming statunitense, durante la promozione di Catch-22.

Ma di cosa parla The Devil in the White City? La storia, ambientata successivamente all’esposizione universale di Chicago del 1931, racconta fatti realmente accaduti e vede intrecciarsi le vite di due personaggi: Daniel H. Burnham noto architetto a capo della realizzazione dell’esposizione universale e Henry Howard Holmes (ruolo che in caso di film doveva essere interpretato da DiCaprio) uno degli assassini più famosi della storia, il cui soprannome fu Arcidemonio. Ad Holmes sono attribuiti circa 200 omicidi, avvenuti nel Castello, struttura che si presentava come un hotel ma che invece al suo interno nascondeva trappole e camere delle torture.

Ancora non sono state comunicate altre novità a riguardo, ma le speranze

di vedere Leonardo DiCaprio nel ruolo dell’assassino H.H. Holmes sono decisamente basse.

Scorsese e DiCaprio torneranno ancora a collaborare in Killers of the Flower Moon, questa volta però in qualità di regista e attore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica