Il duetto di Aznavour battezza il serale di «Amici»

Il duetto di Aznavour battezza il serale di «Amici»

Riparte il serale di Amici. Undicesima edizione. Con uno schema completamente nuovo: due gironi in gara, quello dei 14 giovani che hanno seguito le lezioni e superato le sfide nel corso dell’edizione pomeridiana. E quello dei big, ossia degli ex concorrenti che hanno segnato la storia del talent show più seguito della tv e di conseguenza anche della musica leggera degli ultimi anni: da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso passando per Marco Carta, Karima, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli e il redivivo Antonino Spadaccino, uno delle rivelazioni delle prime edizioni. Saranno tutti guidati dalla grande orchestra di 43 elementi del maestro Vessicchio davanti a una giuria di tecnici cui in questa edizione si affianca una giuria esterna (stavolta composta da Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio) il cui voto diventerà una golden share. Insomma una formula nuova, quella dei due gironi, che rappresenta la nuova fase dei talent show e che magari potrebbe diventare un modello seguito anche all’estero.
Ma non è l’unica novità.
Intanto i primi due ospiti. Luciana Littizzetto. E Charles Aznavour che addirittura duetterà con uno dei cantanti in gara.

Una sorta di incoronazione, visto che lui è senza dubbio una delle leggende viventi della musica mondiale. E poi ritorna Belen Rodriguez come ballerina dopo l’apparizione nell’ultima edizione. E del tutto sorprendente sarà anche il luogo della finale: l’Arena di Verona. Un evento, c’è da ammetterlo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica