Riparte il serale di Amici. Undicesima edizione. Con uno schema completamente nuovo: due gironi in gara, quello dei 14 giovani che hanno seguito le lezioni e superato le sfide nel corso delledizione pomeridiana. E quello dei big, ossia degli ex concorrenti che hanno segnato la storia del talent show più seguito della tv e di conseguenza anche della musica leggera degli ultimi anni: da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso passando per Marco Carta, Karima, Valerio Scanu, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli e il redivivo Antonino Spadaccino, uno delle rivelazioni delle prime edizioni. Saranno tutti guidati dalla grande orchestra di 43 elementi del maestro Vessicchio davanti a una giuria di tecnici cui in questa edizione si affianca una giuria esterna (stavolta composta da Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio) il cui voto diventerà una golden share. Insomma una formula nuova, quella dei due gironi, che rappresenta la nuova fase dei talent show e che magari potrebbe diventare un modello seguito anche allestero.
Ma non è lunica novità.
Intanto i primi due ospiti. Luciana Littizzetto. E Charles Aznavour che addirittura duetterà con uno dei cantanti in gara.
Il duetto di Aznavour battezza il serale di «Amici»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.