Cultura e Spettacoli

Dune, il remake del film di David Lynch avrà un cast eccezionale

Il remake di Dune, film di David Lynch, uscirà nel 2020, sarà diretto da Denis Villeneuve e avrà un cast pieno di stelle. Tra le novità, potrebbe esserci anche l’attore di Aquaman, Jason Momoa

Dune, il remake del film di David Lynch avrà un cast eccezionale

Dune è un film fantascientifico del 1984 diretto da David Lynch con protagonista il suo attore feticcio Kyle MacLachlan.

Da tempo si sa che il regista canadese Denis Villeneuve farà un remake di Dune e questo fa molto piacere perché Villeneuve ha dimostrato di essere uno dei migliori registi in circolazione. In pratica tutti i suoi film sono dei successi: il sequel di Blade Runner di Ridley Scott, Enemy, Sicario, Prisoners e Arrival.

Dune avrà un cast pazzesco: Timothée Chalamet, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Josh Brolin, Oscar Isaac e Zendaya.

La notizia degli ultimi giorni è che a questo già notevole parterre di attori si andrà ad aggiungere anche Jason Momoa, l’attore che ha interpretato Aquaman nel film campione d’incassi dedicato al supereroe della DC Comics e prima ancora in Justice League.

Da parte del regista invece, alcuni mesi fa ha dichiarato che il "suo" Dune sarà diviso in due parti e che rispetto alla versione del 1984 di David Lynch sarà più vicino al romanzo fantascientifico di Frank Herber, su cui si basa la storia.

Per quanto riguarda le riprese, queste dovrebbero iniziare nel 2019 così da consentire l’uscita del film (la prima parte) nelle sale l’anno successivo.

Commenti