Sanremo 2015

Ecco tutti i nomi del Festival di Sanremo "da ridere"

Ad Alessandro Siani, Angelo Pintus e Luca & Paolo il compito di far sorridere durante la kermesse canora. Sul palco anche il ct azzurro Conte

Ecco tutti i nomi del Festival di Sanremo "da ridere"

Alessandro Siani, Angelo Pintus e la coppia Luca & Paolo saranno "ospiti comici" del Festival di Sanremo. A riverarlo, mentre nella sede Rai di Milano è in corso l'ascolto dei brani dei big in gara al prossimo festival, è il direttore di Raiuno Giancarlo Leone, che approfitta per arricchire la giornata - via Twitter - di anticipazioni sul cast televisivo della manifestazione canora. Si cerca di puntare sul "sicuro" con il campione di incassi al cinema Siani, il campione a teatro Pintus, e il ritorno dell’amato duo Luca e Paolo.

Uno degli "sportivi" che calcherà le scene del palco più fiorito d’Italia sarà Antonio Conte. L’allenatore azzurro ha già fatto sapere che la sua canzone del cuore è "Si può dare di più" (brano di Tozzi, Morandi e Ruggeri su cui gli "anti-juventini" potrebbero fare facile ironia). "Non sarà la prima volta per me a Sanremo- ha detto Conte in un'intervista a Raisport- capitò anni fa quando con quattro compagni della Juve cantammo per un progetto al Gaslini di Genova. Avevo una bella voce, ora non è più così, dalla panchina urlo e a fine partita sono afono."

Le canzoni in gara a Sanremo "sono una sorta di macedonia, ci sono tanti sapori dentro. Chiaro che tanti ne mancano ma non ci può essere tutto. Per quanto riguarda i testi, vi accorgerete che molti brani sono nella tradizione italiana, melodici e che parlano di amore, però credo sia una caratteristica del festival. Speriamo che possano poi piacere perché l'obiettivo principale è che possano essere molto trasmessi in radio".

Ha raccontato Carlo Conti, direttore artistico del 65° Festival della canzone italiana, presentando alla stampa in anteprima le 20 canzoni dei campioni in gara.

Commenti