Cultura e Spettacoli

Eleonora Daniele: "Quando è morto mio fratello, sono morta anche io"

Eleonora Daniele torna a parlare della morte del fratello Luigi, un ragazzo autistico più grande di lei di sei anni, venuto a mancare in modo improvviso

Eleonora Daniele: "Quando è morto mio fratello, sono morta anche io"

Ospite di Mara Venier durante Domenica In, Eleonora Daniele ha raccontato la sofferenza provata per la morte improvvisa del fratello Luigi.

Luigi era mio fratello, un ragazzo autistico, più grande di me di sei anni – ha detto la conduttrice di Storie Italiane - . Quando lui se n'è andato per me è cambiato tutto, come se a un certo punto io fossi rimasta senza vita. Come si fosse fermato il tempo”. Un dolore devastante quello che la Daniele ha provato alla notizia della morte del fratello cui era legatissima e che ancora oggi non stenta a diminuire. “Un amore così grande non può passare mai – ha continuato a spiegare, ricordando con grande commozione il giorno in cui le diedero la notizia più brutta della sua vita - . La sua è stata una morte improvvisa, sono stata chiamata una mattina al telefono e mi è stato detto che non c'era più. Penso che in quel momento sia morta anche io”.

Si dice sempre che poi una cosa del genere si supera, ma non la superi una cosa così”, ha ammesso Eleonora Daniele, che ancora oggi fatica ad elaborare il lutto e spesso si è trovata a parlare con se stessa e a chiedersi perché non sia accaduto a lei. “Da quando sono nata mi chiedo perché sia successo a lui e non a me, perché a lui sia stato tolto il modo di poter comunicare e a me è stato dato – ha continuato - . Mi sono chiesta perché non sia stata punita io.

Probabilmente è Dio che decide e probabilmente faccio questo mestiere per poter dare voce a persone come lui che non ce la facevano”.

Commenti