Cultura e Spettacoli

Emilia Clarke: "Ma più selfie con i fan"

Costretta da un fan a farsi un selfie mentre era nel bel mezzo di un attacco di panico, l'attrice ha giurato che quello è l'ultimo selfie che si scatta con un ammiratore, da ora in poi firmerà solo autografi

Emilia Clarke: "Ma più selfie con i fan"

Emilia Clarke ha deciso che non concederà mai più un selfie in vita sua ai suoi fan dopo la brutta avventura capitatale di recente quando un fan assillante ha preteso di farsi una foto con lei mentre era nel bel mezzo di un attacco di panico. L’uomo, stando al racconto dell’attrice 33enne, nota per il suo ruolo nel serial tv “Il Trono di Spade” l’avrebbe vista "sconvolta e in cerca d’aria, dato che mi sentivo come soffocare, ma non mi ha lasciata stare finché non ha ottenuto la sua foto e poi è andato via, senza neanche aiutarmi. E io sono rimasta lì da sola, a cercare di calmarmi, come faccio di solito perché purtroppo gli attacchi di panico non sono una novità nella mia vita".

L’attrice ha raccontato questo traumatico episodio durante il podcast "Table Manners" di Jessie Ware, spiegando che si trovava in aeroporto, in procinto di partire, quando all’improvviso l’ansia che provava poco prima ha iniziato a degenerare fino a trasformarsi in un attacco di panico. È stato proprio in quel momento che "un uomo, che credevo fosse venuto in mio soccorso, mi ha costretta a farmi un selfie con lui perché era un mio grande fan e un appassionato del Trono di Spade. Io mi sono messa a piangere, mi mancava l’aria e lui niente. Mi ha solo chiesto: ‘Posso farmi un selfie con te?’ e io gli ho risposto: ‘Non riesco a respirare, mi dispiace’, ma questo non l’ha fermato, anzi, l’ha come spinto ad essere ancora più veloce, dato che mi stavo sentendo male. Si è subito messo alle mie spalle scattando la foto che voleva e poi se n’è andato, nonostante piangessi e fosse evidente che avevo bisogno di aiuto".

Dopo questo episodio l’attrice ha deciso che "mai più concederò selfie ai miei fan che comunque adoro. Non penso di certo che siano tutte persone orribili come quel tizio, ma spero che capiranno, se davvero tengono a me, la decisione di firmare solo autografi da ora in poi. E francamente neanche quelli se dovessi sentirmi di nuovo male", ha detto Emilia Clarke, ricordando che, come vittima di ben due aneurismi cerebrali, ha il dovere di difendere la sua mente, senza sentirsi in colpa se qualche ammiratore non ha avuto quello che le chiedeva.

"Firmerò autografi a chi me lo chiederà e sarò ben felice di farlo, se sarò in condizioni di farlo. Quando sigli un autografo interagisci con le altre persone, ci parli, ti fanno tanti complimenti e lo preferisco, non è come quando qualcuno ti chiede un selfie e poi se ne va subito via, dopo averti sfruttata per qualche secondo. Io chiedo sempre qual è il loro nome e per chi sto firmando, spesso mi fermo a chiacchierare perché la nostra interazione, seppur breve, abbia comunque qualcosa di umano e positivo", ha concluso la Clarke che solo quest’anno ha rivelato di aver avuto due aneurismi cerebrali, uno nel 2011 e un altro nel 2013 e d quanto sia stato traumatico per lei affrontare la malattia restando sotto le luci dei riflettori, senza potersi davvero fermare. Da lì l’esaurimento nervoso e i primi attacchi di panico di cui purtroppo soffre da tempo.

it?" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti