Cultura e Spettacoli

Enzo Miccio e Riccardo Marenghi: vacanza d’amore alle Mauritius

Enzo Miccio e il compagno Riccardo Marenghi approfittano delle vacanze alle Mauritius per rendere nota la loro storia, ormai consolidata da anni

Chi
Chi

Enzo Miccio si è preso una vacanza dai lustrini e dai riflettori che ormai occupano prepotentemente la sua vita, e ha deciso di dedicare un po’ del suo tempo al compagno Riccardo Marenghi, in una località incontaminata delle Mauritius. A testimoniare il loro idillio amoroso ci ha pensato il settimanale "Chi", che ha dedicato loro un servizio.

Proprio dalle pagine del noto settimanale, si carpiscono curiosità e progetti che il noto wedding planner avrebbe con il compagno. Una storia di cui non si sa molto, e che Miccio, nonostante la sua verve estrosa ed esuberante, è riuscito a lasciare fuori dai riflettori. Nell’intervista, Miccio ammette di non avere molto tempo per godersi il suo amore in pieno ed è per questo che hanno scelto di prendersi un po’ di tempo tutto per loro: “Sono stato in un luogo meraviglioso dove ho cercato di mantenere la promessa fatta a Riccardo di prenderci uno spazio solo per noi, per leggere, parlare, passeggiare, disconnetterci da tutto”. Ma Riccardo Marenghi lo segue anche nel lavoro: "è una presenza costante accanto a me da ormai parecchi anni. Ha sempre condiviso le mie passioni, i miei interessi, le mie avventure professionali. Dopo averlo fatto a distanza, adesso da un anno, è entrato a pieno titolo in azienda con me. Lui però ha un ruolo amministrativo, il creativo sono io, con tutte le conseguenze del caso”.

Ma quando gli si chiede se pensa al matrimonio, lui - l’organizzatore di matrimoni per eccellenza e ideatore della linea di abiti da sposa “Enzo Miccio Bridal Collection”- spiazza tutti e afferma che alle nozze non ci pensa, anche se sarebbe favorevole alle unioni tra persone dello stesso sesso. Ne approfitta, anzi, per lanciare una frecciatina all’Italia: "In Italia siamo ancora indietro, ci vorrà tempo ma credo che ci si arriverà.

È normale che due persone che si amano e vogliono formare una famiglia possano farlo, anche perché non tolgono niente a nessun’altro”.

Commenti