Cultura e Spettacoli

Fedez e J-Ax: "Rischiamo cause per il titolo del prossimo album"

L'uscita del primo disco dei due rapper è molto attesa ma il giudice di X Factor teme che non tutti capiranno la loro ironia

Fedez e J-Ax: "Rischiamo cause per il titolo del prossimo album"

Le date del loro tour sono già sold out e il primo album di Fedez e J-Ax è sicuramente uno dei più attesi dell'anno. Ma è proprio il giudice di X Factor a svelare un piccolo dettaglio.

Durante una diretta Facebook, fatta per "stemperare un po' di tensione per la diretta televisiva" di questa sera, quando il cantante sarà impegnato per la sua terza stagione del talent, Fedez ha spiegato che in questi giorni stanno finendo l'album e che, in particolare, mentre lui si dirigeva verso gli studi Sky, "J-Ax, Takagi e Ketra stanno lavorando la prossimo singolo molto particolare, con degli ospiti".

Ma il retroscena curioso riguarda il titolo del loro primo lavoro insieme: "Il titolo è bellissimo, vi dico già che se ci hanno rotto le palle per compreremo un altro esame all'università che era la frase più innocua del mondo, non so cosa succederà col titolo dell'album. È un titolo ironico e non so in quanti coglieranno l'ironia, perché l'ironia è il privé dell'intelligenza, quindi verrà criticato, però è giusto sbattersene".

E ancora: "Probabilmente affronteremo anche delle cause, perché i legali di Sony Music ci hanno preventivato che potrebbero arrivare delle cause, ma detta così sembra che è una bestemmia ma è un titolo concettuale che rompe un tabù socio culturale e sdogana quello che non si è mai sdoganato".

Commenti