Cultura e Spettacoli

Game of Thrones: terrore spoiler sui social

È partita solo stanotte la nuova stagione di "Game of Thrones" e sui social si scatena il terrore spoiler, tra battute e meme sulla serie televisiva

Game of Thrones: terrore spoiler sui social

È partita questa notte la stagione 7a di "Game of Thrones" - la serie dovrebbe terminare, stando alle dichiarazioni del creatore George R.R. Martin, alla stagione 7b - e sui social è cominciata anche la guerra agli spoiler.

La prima puntata, in onda su Sky Atlantic alle 3 della notte tra domenica e lunedì, è disponibile da pochissime ore. Ma i fan già si dividono sui social network, tra chi ha visto l'episodio e non vede l'ora di discuterne, galvanizzato dalle novità, e chi invece si trincera in un rispettoso silenzio pur avendo visto i propri beniamini sul piccolo schermo.

Su Twitter si stanno concentrando la maggior parte di aggiornamenti, dove gli hashtag #GameofThrones e #GOT sono trend mondiali da ieri sera. In molti hanno però usato i social per annunciare ai follower del loro momentaneo ritiro dalle piazze virtuali, per scongiurare la lettura di qualsiasi accenno alla trama. E c'è chi spiega come nascondere alcuni hashtag tematici, per timore di anticipazioni non gradite.

Tra i meme, ce ne sono alcuni che non hanno strettamente a che fare con il telefilm, bensì prendono in prestito scene da altre serie, dai "Power Ranger" alla saga cinematografica di "007". In altre spuntano personaggi noti come Cersei Lannister, in un'ormai celebre battuta della passata stagione - "Scelgo la violenza" - o gif epiche che mostrano lotte impari tra un esercito e un solo uomo.

C'è però da dire che è molto complesso fare spoiler su "Game of Thrones", tanti sono i personaggi e quindi le storyline coinvolte. Tanto che, sempre su Twitter, è presente il più classico meme targato Ned Stark: "Non si può semplicemente spoilerare Game of Thrones".

Anche se, dirigendosi alla fine della storia, il cerchio ovviamente potrebbe stringersi.

Commenti