Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Andrea Montovoli in lacrime incontra sua sorella: "Dacci dentro"

Lacrime anche per Andrea Montovoli nell'ottava puntata, durante la quale ha potuto incontrare sua sorella e ripercorrere la sua difficile adolescenza dopo la morte del padre

Gf Vip, Andrea Montovoli in lacrime incontra sua sorella: "Dacci dentro"

Andrea Montovoli è uno dei concorrenti più scanzonati della Casa, eppure la storia alle sue spalle nasconde tanto dolore e sofferenza. Alfonso Signorini ha voluto ripercorrere con lui alcuni momento della sua infanzia, mostrandogli le immagini del suo racconto fatto solo pochi giorni fa.

Nel 1997, a solo 12 anni, Andrea Montovoli ha perso suo padre: "Quella mattina ho provato asvegliare papà ma era entrato in coma. Dopo un mese ci ha lasciato.” Le parole di Andrea Montovoli nella clip svelano il dramma di un adolescente che all'improvviso si trova a dover crescere senza la guida di un padre, sentendosi sulle spalle il peso di sua madre e di sua sorella. Montovoli non ha potuto vivere la sua adolescenza, ha preferito restare al fianco delle sue due donne cercando di crescere e di non deludere suo padre e i suoi insegnamenti. Ha iniziato a studiare recitazione e a inseguire il suo sogno, inanellando grandi esperienze che l'hanno portato sulla strada giusta. Non ha mai lasciato da sola sua madre e sua sorella, le uniche donne costanti nella vita di Montovoli.

L'attore ha un carattere molto introverso, difficilmente esterna le sue emozioni e parla della sua vita all'esterno della Casa. Nel gioco ha stretto un ottimo rapporto con Paolo Ciavarro, con il quale sembra siano diventati davvero amici, ma è riuscito a creare una buona sinergia anche con tutti gli altri concorrenti. Non parla tanto di sé ma sa ascoltare gli altri che lo fanno ed è diventato una buona spalla sia per le donne che per gli uomini. Occhi di ghiaccio e fisico scolpito, dietro una scorza apparentemente impenetrabile e imperscrutabile, Andrea Montovoli nasconde un mondo straordinario e per la prima volta da quando è entrato nella Casa, a vedere le immagini di sua madre e sua sorella non è riuscito a trattenere la commozione.

Andrea Montovoli ha potuto incontrare sua sorella, anche se solo attraverso un vetro. L'attore non l'ha potuta abbracciare, non l'ha potuta stringere a sé ma le parole della donna sono state di grande incoraggiamento per Andrea, che rischia di uscire dalla Casa con il televoto: "Alfonso ti ha fatto piangere un po'. Dacci dentro, stai andando alla grande. Ricordati sempre le nostre frasi." Nonostante ci fosse un vetro a dividerli, Andrea Montovoli e sua sorella si sono guardati intensamente negli occhi e hanno cercato in qualche modo di avere un contatto, diventando protagonisti di uno dei momenti più commoventi dell'ottava puntata.

Il pubblico a casa ha potuto conoscere un lato inedito dell'attore, che ha dimostrato di indossare una corazza a protezione di un'anima fragile, piegata dalle avversità della vita.

Commenti