Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Barbara Alberti torna in gioco:"In clinica ho avuto nostalgia"

Barbara Alberti è ancora una concorrente del Grande Fratello Vip: dopo l'uscita momentanea dovuta a un malore, la scrittrice è tornata in gioco più carica di prima

Gf Vip, Barbara Alberti torna in gioco:"In clinica ho avuto nostalgia"

Partenza col botto per il Grande Fratello Vip, che dopo l'annuncio del presunto ingresso di Valeria Marini come concorrente, continua la settima puntata con l'ingresso di Barbara Alberti. La scrittrice ha abbandonato la Casa sabato in circostanze misteriose, pare per un'indisposizione, ma oggi è voluta rientrare per parlare con i ragazzi.

Da oltre 48 ore, i concorrenti non hanno nessuna notizia di Barbara Alberti. La donna è uscita per un controllo sanitario senza che nessuno degli altri inquilini si accorgesse di nulla. Nelle ore precedenti l'episodio che avrebbe portato all'uscita momentanea dalla Casa, la scrittrice si sarebbe a lungo lamentata del trattamento ricevuto e di non riuscire più a reggere le dinamiche del gioco. Questo l'avrebbe portata a decidere di lasciare la Casa dopo la nomination ma la nuova situazione ha evidentemente alterato i suoi piani. I concorrenti sono per ora convinti che Barbara Alberti si sia ritirata volontariamente dal gioco dopo le sue rimostranze e per loro è stata una sorpresa vederla entrare nuovamente in Casa.

Tutti i concorrenti hanno mostrato grande affetto nei confronti della scrittrice, sia durante la visione della clip che al momento del suo ingresso in Casa. "Sono stata male, mi sono liberata dei miei tormenti. E poi, domenica ho pensato: 'A quest'ora stanno mettendo in tavola' e pensavo a voi. Ho avuto nostalgia e son tornata per giocare", ha annunciato Barbara Alberto, ricevendo il plauso del pubblico in studio e dei suoi compagni di gioco. Le difficoltà di Barbara Alberti nei giorni precedenti al malore è stato argomento di discussione anche nella puntata di stasera. “Il Grande Fratello è un gioco duro”, ha affermato Signorini, prima di fare la domanda ufficiale a Barbara Alberti se vuole proseguire il gioco. "Sì!", è stata la risposta sicura della scrittrice, che dopo il periodo in clinica ha avuto nostalgia. "Ci si divertiva come pazzi", ha detto di aver pensato durante le 48 ore lontana dalla Casa e il pensiero di non poter più vivere quei momenti con i concorrenti l'ha spinta a fare un passo indietro.

Nonostante i lamenti, nonostante la difficoltà dei giorni trascorsi nella Casa, soprattutto quando si tratta di nominare gli altri concorrenti per determinarne l'uscita, Barbara Alberti ha deciso che non valeva la pena lasciare tutto quello a pochi giorni dal suo ingresso nella Casa.

Il malore di Barbara Alberti è stato, quindi, un buon pretesto per la scrittrice per riflettere a freddo sulla sua esperienza e capire che non era il momento di lasciare il gioco.

Commenti