Cultura e Spettacoli

GF16 interattivo, social ed ecologico

Con una conferenza stampa all’insegna dell’allegria è stata presentata la 16a edizione del Grande Fratello, con tante novità… a partire dall’ecologia

GF16 interattivo, social ed ecologico

Quella del Grande Fratello 16, sarà un'edizione all’insegna della “plastic free” e dell’ “eco friendly, non ci saranno bottiglie di plastica, un piccolo contributo da parte degli abitati della Casa ad un uso consapevole ed ecologico che arriva anche dal GF.

Casa in cui oggi si è tenuta la conferenza stampa in un’aria informale e allegra. Tutti i giornalisti in salotto, chi sdraiato sui divani, chi appoggiato alle lampade e chi ancora a guardare dalla cucina dove lunedì a partire dalle 21.40 entreranno i primi concorrenti vip.

A fare da padrona di casa a questa presentazione Barbara D’Urso elegantissima con i tacchi a spillo Laboutin neri e il tubino con la scritta in svarowsky “Ragaziiiii #gf16”. Con lei i due opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio, il direttore di rete Giancarlo Scheri, alcuni dirigenti di Canale 5 e il marito di Iva Zanicchi seduto tranquillamente su un divanetto.

Dieci puntate, 100 mila euro il montepremi e 16 concorrenti iniziali di cui però se ne conoscono soltanto 8 perchè sul resto del cast è mantenuto il più stretto riserbo. Persino i nomi che si erano trapelati come quello di Francesca De Andrè non è stato confermato. Quelli certi sono al momento: l’estetista Serena Rutelli, figlia di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli “Il suo sogno è sempre stato quello di entrare nella casa del GF anche se papà Francesco ha provato in tutti i modi a dissuaderla”. Ivana Icardi, sorella del campione Mauro ed ex concorrente del “Grande Hermano”, Ambra una professoressa che fa anche la modella, Cristian Imparato, il vincitore della prima edizione del talent “Io canto” e Kikò Nalli ex marito di Tina Cipollari. A questi si aggiungeranno anche i 4 ragazzi che si trovano attualmente nel “Grande Ranch”, Angela, Audrey, Erika e Daniele che durante la prima puntata entreranno tutti o in parte dentro la casa.

Una Casa, c'è da dirlo, davvero bellissima e completamente domotizzata, che quest’anno ha visto aumentare il numero delle telecamere a 120. Un Open Space da 825 metri, con sauna, giardino, piscina, l’immancabile confessionale ha anche tante stanze segrete che non sono state rivelate.

Mancherà quest’anno il “Lido Carmelita”, sostituito con il “Camping Carmelita" e sarà presente anche il Bed&Breakfast una zona in cui, uno o più ospiti rimarranno per una notte o più insieme gli abitanti della Casa, da qui l’ipotesi che il primo sia proprio il controverso Dott. Lemme, che metterà tutti a dieta, anche se la sua presenza non è stata confermata, ma neanche smentita.

Inoltre quest’anno la casa sarà interattiva, collegandosi con il programma del mercoledì “Live non è la D’Urso” con una modalità tutta in divenire: “Non lo sappiamo bene neanche noi - ha detto ridendo Barbara D’Urso - abbiamo pensato a questa cosa mentre eravamo in treno, quindi al ritorno a Milano vedremo come far interagire le due trasmissioni. E alla domanda su come faccia a condurre tutte queste trasmissioni, Barbara ha detto che 'Live non è la d’Urso? è stata una trasmissione che la rete mi ha fortemente chiesto e che sta dando un ottimo risultato. Siamo stati sempre sopra il 14% anche quando contro avevamo il Commissario Montalbano” o la partita".

Anche quest’anno il programma potrà essere seguito sui canali Mediaset Extra (dalle 10 alle 2 di notte), e La5 (dalle 13,30 alle 16 e tutti i giorni in seconda serata). Finiti i cosiddetti “convenevoli” la conferenza stampa ha preso una piega di grande divertimento, soprattutto grazie alla presenza di Barbara e dei due opinionisti che hanno dato vita, con battute e racconti davvero esilaranti a delle vere scenette. “Ho voluto fortemente Iva, sono andata a vederla in teatro e in camerino le ho detto: ‘Devi essere mia’ e lei ha accettato” ha confessato Barbara. “Sono io che ho corteggiato te -ha risposto Iva - e se Maria De Filippi è la Maria della televisione italiana, Barbara è San Giuseppe”.

Non potevo avere due persone normali - ha risposto Barbara -Con loro non mi annoierò, e loro non si annoieranno”.

Commenti