Cultura e Spettacoli

"Hollywood", la nuova serie tv di Ryan Murphy per Netflix

Ryan Murphy realizza una nuova serie tv per Netflix: si chiamerà "Hollywood" e sarà una storia "what if" dedicata al mondo dello spettacolo

"Hollywood", la nuova serie tv di Ryan Murphy per Netflix

Ryan Murphy, tra i produttori più conosciuti nel panorama seriale, porta su Netflix "Hollywood", nuova serie tv dalle emozioni assicurate.

"Hollywood", la trama

La serie tv sarà ambientata durante il periodo successivo alla seconda guerra mondiale nel luogo in cui la magia accade, Hollywood, in quello che è definito come un periodo d’oro per lo show business. La storia offrirà diversi punti di vista mettendo in luce tematiche ancora oggi attuali come le discriminazioni razziali e di genere.

“Hollywood” però non sarà solo un resoconto storico sul mondo dello spettacolo a stelle e strisce e sulle sue ingiustizie. Stando alla sinossi rilasciata da Netflix, infatti, la serie tv racconterà di come sarebbe stato questo settore se quelle discriminazioni fossero state eliminate nel secondo dopoguerra. Lo dimostra anche la locandina rilasciata dalla piattaforma streaming nella quale compare la frase: "Cosa succederebbe se potessi riscrivere la storia?". Quindi, ancora una trama "what if", il cui genere è molto apprezzato da parte del pubblico.

Cast, produzione e uscita di "Hollywood"

Come detto "Hollywood" è creata da Ryan Murphy, il quale ha già firmato importanti titoli in carriera: Nip/Tuck, Glee, Scream Queens, American Horror Story, 9-1-1, e, proprio per Netflix, The Politician. Il cast annunciato è molto promettente: David Corenswet, già apprezzato nella sopracitata The Politician; Jim Parsons, il noto Sheldon Cooper di The Big Bang Theory; Dylan McDermott, visto in American Horror Story; Samara Weaving, protagonista del film The Babysitter; Mira Sorvino e Rob Reiner, noto regista e attore.

La prima stagione di "Hollywood" è stata scritta dallo stesso Ryan Murphy insieme a Janet Mock, con cui ha già collaborato per Pose, ed a Ian Brennan, con cui invece ha realizzato The Politician, Glee e Scream Queens. Il primo ciclo di episodi è composto da sette episodi e saranno distribuiti interamente sul catalogo di Netflix a partire dal prossimo 1° maggio.

Ryan Murphy, un’altra serie in arrivo

Da segnalare inoltre un nuovo progetto seriale che vedrà ancora il connubio Ryan Murphy-Netflix. Si tratta di Halston, prossima miniserie tv ambientata, come "Hollywood", nel mondo dello spettacolo e nel passato, incentrata sulla vita dello stilista americano Roy Halston Frowick, interpretato da Ewan McGregor, e sulle sue celebri amicizie, tra cui quella con Liza Minnelli, interpretata qui da Krysta Rodriguez, e il regista Joel Schumacher, nel cui ruolo vedremo invece Rory Culkin, fratello minore del noto Macaulay.

Le riprese della miniserie tv sono già iniziate ed un primissimo trailer di presentazione, in cui si possono vedere gli interpreti principali e la data d’uscita fissata per il 2021, è già stato rilasciato.

Commenti