Cultura e Spettacoli

"I criminali rubano anche al cimitero." Lo sfogo di Laura Pausini sui furbetti del camposanto

In una recente intervista per Radio 2, Laura Pausini affronta di petto la piaga dei furti nei cimiteri, rivelando qualcosa sul passato della sua famiglia

"I criminali rubano anche al cimitero." Lo sfogo di Laura Pausini sui furbetti del camposanto

È una piaga che, secondo le ultime stime, si sta allargando a macchia d’olio. Oltre ai ladri da appartamento ci sono anche i furbetti del cimitero i quali, rubano fiori e oggetti lasciati incustoditi vicino le lapidi, per "arricchire" senza uno scopo ben preciso, la tomba dei propri cari. Sulla questione, recentemente, è intervenuta anche Laura Pausini.

La cantante interrogata a Radio2, ha affermato di essere estremamente indignata per la situazione lasciata all’incuria e rivela: "Nel cimitero del mio paese, Solarolo, in provincia di Ravenna, sono seppelliti i miei cari tra cui anche una nipote che è ventura a mancare quando aveva due anni – continua l’artista -, rubano fiori e giocattoli che adagiamo spesso sulla tomba. È vergognoso. Vorrei che ci fosse più controllo, vorrei che ci fossero delle telecamere per acciuffare i furfanti. Mi auguro che gli autori di questi furti siano puniti adeguatamente per la loro mancanza di misericordia nei confronti di chi piange i propri cari," conclude Laura Pausini.

I furti nei cimiteri sono il nuovo business. Si rubano non solo fiori o piccoli ricordi del defunto, ma anche reliquie come vecchie foto, statue di valore.

E successivamente immesse nel mercato nero.

Commenti