Cultura e Spettacoli

Ines Rau, prima modella trans di Playboy

Per la prima volta nella storia di Playboy, sulla copertina della celebre rivisita ci sarà una donna transgender di nome Ines Rau. Il servizio è un omaggio alla recente scomparsa del papà delle conigliette, Hugh Hefner

Ines Rau, prima modella trans di Playboy

Rivoluzione in casa Playboy: per la prima volta sulla copertina della nota rivista dedicata al pubblico maschile c’è Ines Rau, una modella trans di origini francesi.

Playboy è lo specchio dei tempi che cambiano e, come segno di apertura verso la comunità LGBT, ha fatto una scelta editoriale che sicuramente farà parlare di sé. Nel prossimo numero della rivista, che uscirà a novembre, la protagonista del servizio di copertina è infatti una transgender di nome Ines Rau.

Fotografata da Derek Kettela, la modella francese ha posato per un servizio dalle atmosfere pre-natalizie in omaggio alla scomparsa di Hugh Hefner, fondatore di Playboy, scomparso lo scorso 27 settembre.

Non è però la prima volta che Ines Rau finisce sulle pagine della rivista. La giovane aveva infatti posato nel 2014 per un servizio dal titolo “A-Z”, promosso con l’obiettivo di favorire una maggiore accettazione verso i transgender.

Fu proprio in quella occasione che la francese uscì allo scoperto, rivelando la sua vera identità e raccontando il suo passato da uomo, come lei stessa ha recentemente dichiarato: “Ho vissuto per molto tempo senza rivelare di essere una trans. Ho nascosto così a lungo il mio segreto da essermene quasi dimenticata. Ero spaventata all’idea di non riuscire a trovare un fidanzato e di sentirmi strana. Poi mi sono detta “Devi essere solamente te stessa”. È una vera liberazione essere sinceri con sé stessi, indipendentemente dal tuo genere e dalle tue preferenze sessuali. Le persone che ti rifiutano non ti meritano. Il punto non è essere amati e apprezzati dagli altri; è piuttosto volersi bene ed essere in pace con sé stessi”.

Questa volta, però, Ines Rau è stata premiata con la copertina diventando ufficialmente coniglietta Playboy. In passato, la modella è stata protagonista di numerosi campagne per Vogue Italia e tanti altri noti brand dell’abbigliamento.

Per lei, oltre alla copertina di Playboy, è prevista a breve l’uscita di un film e persino di un libro.

Commenti