Insinna: "Posso lasciare la tv per sempre E sto pensando alla politica..."

Flavio Insinna torna a parlare. Dopo i fuori onda resi noti da Striscia la Notizia, il conduttore adesso di fatto pensa al suo futuro professionale

Flavio Insinna torna a parlare. Dopo i fuori onda resi noti da Striscia la Notizia, il conduttore adesso di fatto pensa al suo futuro professionale. Fa un pensiero anche sulla politica e potrebbe anche cedere alle sirene che dopo quell'intervento a Cartabianca lo hanno "sedotto": "In quei giorni avevo detto di no (alla candidatura in politica, ndr). Adesso, con la campagna di odio che sto subendo, le rispondo che invece potrei pensarci". Insinna, dunque, pronto al salto in politica". Poi aggiunge: "È cambiato qualcosa. Me ne sono reso conto dal giorno dopo. Il video è diventato virale. Ho ricevuto chiamate da chiunque. Ed evidentemente questa cosa ha cominciato a dar fastidio a qualcuno. Avrei solo avuto l'imbarazzo di decidere con chi candidarmi. Non le faccio nomi, ovviamente. Ma le basti sapere che potevo scegliere qua o di là, sopra o di sotto".

Poi punta il dito contro Ricci: "Mi ha attaccato perché ho avuto l'ardire di condurre un programma che andava nel suo stesso orario, e che andava bene. E poi perché sono l'unico, insieme a Bonolis e a Fabrizio Del Noce, ad avergli risposto per le rime". E ancora: "Quella contro di me non è solo una campagna di odio puro. Quando arrivi a mandare in onda gli estratti del mio libro in cui parlavo dell'amore per mio padre che stava morendo, arrivando ad associare il racconto di quando ho sognato di picchiare l'infermiera nientemeno che alla parola femminicidio, allora siamo oltre. Siamo agli avvertimenti". Infine non usa giri di parole e pensa all'addio alla tv: "Mentre mi stavano preparando quel bel piattino ero a Marghera, in un poliambulatorio di Emergency che cura non solo gli immigrati, ma anche gli italiani che non possono permettersi il medico. Ero stato nella sezione femminile del carcere di Rebibbia con la Comunità di Sant’Egidio. Vede, non ho problemi a chiudere per sempre con la tv. Un giorno, tra molti anni, racconterò anche le mille proposte rifiutate. Avessi accettato tutto sarei più ricco, ma senz’altro più infelice. Con una cosa, però, non voglio e non posso chiudere. E questa cosa è il lasciare, nel mio piccolo, un mondo più pulito di come l’ho trovato

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

schiacciarayban

Mar, 30/05/2017 - 09:36

Ci mancava solo Insinna in politica! Ma questa gemte lo vuole capire che la politica dovrebbe essere una cosa seria?!

Gianca59

Mar, 30/05/2017 - 09:38

Chissà perché quando uno non ha nulla da fare pensa alla politica....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 30/05/2017 - 09:52

Una volta si diceva:"Quando il mondo non mi vuole più,mi rivolgo a buon Gesù"....Darsi alla politica?...Come no!!Si "ammucchi" pure!!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 30/05/2017 - 09:54

Dai Flavio, non fare così. L'hai fatta fuori dal vasino e ora ti stanno facendo le scarpe... cercare di far credere che sei tu che te ne vuoi andare, magari sbattendo la porta, ti rende soltanto più ridicolo di quanto tu non sià già! Tranquillo comunque, nessuno sentirà la tua mancanza...

papik40

Mar, 30/05/2017 - 10:26

Andare a zappare la terra no?

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 30/05/2017 - 10:48

Sì, va bene. Anche Veltroni disse che avrebbe lasciato la politica e sarebbe andato in Africa ad occuparsi di iniziative umanitarie. Anche Renzi disse che, se avesse perso il referendum, avrebbe lasciato la politica. Insinna, lasci perdere, abbandoni pure la televisione (pazienza, ce ne faremo una ragione), ma non si dedichi alla politica; è già così disastrata, non ci si metta anche lei. I personaggi dello spettacolo e della TV hanno una strana attrazione per la politica; forse notano qualche affinità tra politici, comici, giullari, saltimbanchi e ballerine. Sono finiti in Parlamento personaggi come Cicciolina, Luxuria, Gruber, Santoro. Ex comici come Grillo fondano movimenti personali, Nina Moric ha deciso di candidarsi con Casa Pound, anche Flavia Vento sembrava decisa a fondare un suo partito, ora anche Insinna ci fa un pensierino. Mancano solo Barbara D’Urso, Maria De Filippi e Antonella Clerici. Magari ci stanno pensando.

Ernestinho

Mar, 30/05/2017 - 10:50

Proprio lui parla di "mondo pulito"! Lo credevo veramente diverso, mi ha deluso profondamente!

alnew1

Mar, 30/05/2017 - 10:59

passa alla politica per un mondo migliore ... da pagliaccio a buffone!

senzasperanza

Mar, 30/05/2017 - 11:05

voto per te'.ma va laaa....

Antenna54

Mar, 30/05/2017 - 11:30

Perché non si dedica all'antica arte di vangare la terra? Magari ne ricava buoni frutti, se ne è capace.

cgf

Mar, 30/05/2017 - 11:31

non sarebbe il primo convinto di fare il pieno di voti, ma le urne non sono 'pacchi'.

Vigar

Mar, 30/05/2017 - 11:41

Questo la dice lunga. E' proprio vero che la politica è l'ultima spiaggia dove approdano gli scarti della sociètà...quelli senza vergogna!

peppino51

Mar, 30/05/2017 - 11:45

Si, entra pure in politica, ma per come sei puoi andare solo nel PD!

Tarantasio.1111

Mar, 30/05/2017 - 12:11

SOLO UN MALATO MENTALE TI POTREBBE VOTARE...

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Mar, 30/05/2017 - 12:13

Passa alla politica ? e chi se lo piglia ? chi lo vota ?

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 30/05/2017 - 12:27

Flavio Insinna dixit : "Con una cosa, però, non voglio e non posso chiudere. E questa cosa è il lasciare, nel mio piccolo, un mondo più pulito di come l’ho trovato" - - - Sono d'accordo sulla sporcizia attuale di questo mondo, allo stesso tempo penso che se Insinna evitasse di esternarsi in modo così volgare, rozzo, triviale, maleducato e cafonesco, ecco, il mondo sarebbe già un po' più pulito come da lui auspicato.

Giorgio1952

Mar, 30/05/2017 - 12:38

Ma per favore ci manca Insinna in politica!!!

jaguar

Mar, 30/05/2017 - 13:07

Datti all'agricoltura, ma quella di una volta, quando ci si alzava alle 4 di mattina e si finiva alle 8 di sera, cosi capisci cosa vuol dire lavorare.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 30/05/2017 - 13:40

bravo ! la stai bene , magari prendi il posto di fini . che la rai lo butti fuori , così imparerà come è difficile campare con le sole proprie forze.

Duka

Mar, 30/05/2017 - 13:41

IMPORTANTE E' NON LAVORARE E TROVARE SEMPRE UNA "VACCA DA MUNGERE"

hectorre

Mar, 30/05/2017 - 13:46

patetico...bastava chiedere scusa e tutto sarebbe finito........ma lo vedo bene in politica, sorridente, generoso e moralmente impeccabile davanti agli elettori...dietro le quinte, la sua vera natura!!!....tranquilli, a sinistra gli troveranno un collegio sicuro....imbarazzante immaginare che qualcuno lo voti!!!!!

il corsaro nero

Mar, 30/05/2017 - 13:56

"Ero stato nella sezione femminile del carcere di Rebibbia con la Comunità di Sant’Egidio." Magari la prossima volta, visita quella maschile, hai visto mai che ti trattengano per qualche anno?

il corsaro nero

Mar, 30/05/2017 - 14:00

Invece che chiedere scusa per il comportamento, afferma di voler buttarsi in politica, magari approvando leggi che ci riempiano ancor di più di clandestini! Semplicemente patetico! Ah, dimenticavo, Emergency non cura italiani!

hectorre

Mar, 30/05/2017 - 14:04

ogni giorno sul posto di lavoro ci sono incomprensioni,problemi,difficoltà,diacussioni....se tutti usassero il metodo insinna, dopo un mese metà sarebbero al cimitero e l'altra metà in galera.......la vera natura dell'uomo esce nei momenti difficili e lui ha mostrato com'è realmente.

signorlei

Mar, 30/05/2017 - 14:40

la rabbia e la presunzione gli hanno fatto perdere la lucidità necessaria a gestire la faccenda, tenere basso il livello dello scontro e una ammissione di colpa avrebbero dato l'idea del classico momento di sfogo assolutamente umano, le scuse e poteva andare avanti tranquillamente, ora si è messo nei casini seri

compitese

Mar, 30/05/2017 - 14:55

Ma lavorare davvero no? He!!

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Mar, 30/05/2017 - 14:58

e già uno stupido in più op uno in meno

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 30/05/2017 - 15:02

ma un LAVORO Vero.. no eh..?! provare a produrre qualcosa senza sfruttare che Lavora per davvero..

chebarba

Mar, 30/05/2017 - 15:32

altro mangiapane a ufo prima in rai ora in politica pd immagino e il cerchi si chiude, fate veramente schifo e capmate alle spalle della gente che lavora davvero, poi recita pure alla brava persona fai schifo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 30/05/2017 - 18:28

Di grazia, che partito? Estrema sinisrta? Classico, come si addice ai radical chic pieni di soldi pagati da enti che li prendono dagli italiani. Bravo.

montenotte

Mar, 30/05/2017 - 18:30

Cosa non si fà per poter vivere con 15 mila € al mese!

Anonimo (non verificato)

masbalde

Mar, 30/05/2017 - 19:36

Sarà un grande politico nel PD, superiore a Renzi, di cui ha maggiore esperienza comica. Poveri noi

leopard73

Mar, 30/05/2017 - 19:44

ERA ORA CHE MOLLAVI LA TV. SIAMO STANCHI DI VEDERTI.

il sorpasso

Mar, 30/05/2017 - 20:09

Speriamo che si tolga dalle palle dalla TV ma per carità non in politica ne abbiamo già abbastanza di pdioti! Ma chi si credeva d'essere quando era in TV? Chi l'ha coperto fino ad oggi deve però dimettersi!

MOSTARDELLIS

Mar, 30/05/2017 - 21:28

Ci manca solo lui in politica. D'altra parte sono tutti chiacchieroni, per cui.... come a casa sua.

Ritratto di ocampo

ocampo

Mar, 30/05/2017 - 22:22

vattene...nanetto strafottente, se la politica ha una parvenza di dignità dovrebbe ignorarti, prova finalmente a lavorare....il lavoro nobilita l'uomo

ennio78

Mar, 30/05/2017 - 23:51

Vuole lasciare un "mondo più pulito di come l’ha trovato". Ottimo, allora farebbe meglio a godersi i suoi soldi in un isola sperduta dell'oceano e non farsi piu'vedere, non ne sentiremo la mancanza.

vinvince

Mer, 31/05/2017 - 05:08

FAI BENE !!! Alla sinistra manca un personaggio come te !!!

mich123

Mer, 31/05/2017 - 05:36

Cercano un conduttore tv a Valona.

claudioarmc

Mer, 31/05/2017 - 06:38

CHISSENEFREGA

lento