Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, Andrea Lehotska choc: "Potevo morire: avevo due giorni di vita"

La confessione di Andrea Lehotska, ex naufraga dell'Isola dei Famosi: "È stata una infezione, forse dovuta ai miei viaggi. Avevo fatto testamento"

Isola dei Famosi, Andrea Lehotska choc: "Potevo morire: avevo due giorni di vita"

Drammatica confessione di Andrea Lehotska, ex naufraga all'Isola dei famosi. "A un certo punto mi hanno dato due giorni di vita. Non ho mai considerato l'idea di poter morire, anche se ho fatto testamento".

Secondo quanto raccontato dalla Lehotska in una intervista a Diva e Donna, sarebbe stata vittima di una infezione potenzialmente mortale. Una malattia che avrebbe potuto fulminarla in poco tempo. I medici le avevano dato appena due mesi di vita. "Era in corso un'infezione del sangue ma i medici non capivano - ha spiegato - All'inizio ho pensato che si trattasse di un tumore al polmone perché le lastre documentavano una macchia nera. Ma cresceva a dismisura e non poteva essere una massa tumorale, mi dicevano i medici. Il quarto giorno di ricovero ho perso il 98% dei polmoni: l'infezione stava compromettendo gli organi". I malanni si manifestarono per la prima volta lo scorso ottobre, durante una visita alla famiglia in Slovacchia. Febbre alta, vomito, giramenti di testa e svenimenti. Un vero incubo.

Ma la notizia peggiore è arrivata dopo le analisi svolte al Centro europeo di ricerca sulle malattie infettive tropicali. "Mi hanno rigirata come un calzino - racconta - tra analisi e test di ogni tipo di lastre e radiografie finché, nonostante non mi abbiano mai dato una comprovata diagnosi, hanno detto che poteva trattarsi di un batterio o virus preso durante uno dei miei viaggi, che a contatto con un altro batterio o virus ha scatenato l'infezione. A un certo punto mi hanno dato due giorni di vita. Non ho mai considerato l'idea di poter morire, anche se ho fatto testamento. I valori hanno continuato a peggiorare".

Alla fine la situazione è migliorata, anche se tutt'ora la Lehotska continua ad avere qualche problema a muovere le mani e in passato ha perso quasi tutti i capelli.

"È stato uno shock da setticemia - spiega - legato a un'infezione che forse ho preso in qualche viaggio, ma forse le cause sono state più di una essendomi ferita una gamba in un incidente in motorino".

Commenti