Cultura e Spettacoli

Katy Perry è la cantante più ricca del 2018

Katy Perry è stata incoronata da Forbes la cantante più ricca del nel 2018: al secondo posto Taylor Swift, seguita da Beyoncé

Katy Perry è la cantante più ricca del 2018

Forbes incorona Katy Perry come la cantante più pagata nel 2018. La popstar americana ha infatti guadagnato 83 milioni di dollari - oltre 72 milioni di euro - lo scorso anno, seguita dalle colleghe Taylor Swift con 80 milioni, Beyoncé con 60 milioni, Pink con 52 e Lady Gaga con “soli” 50 milioni.

Naturalmente a questo reddito stratosferico di Katy Perry non avrebbe contribuito soltanto la musica, sebbene sia stato un buon anno il 2018, artisticamente parlando. Lo scorso anno la cantante ha concluso il suo tour per la promozione dell’album “Witness”, uscito nel 2017, ed è stata giudice nel revival del talent show “American Idol”. Oltre a queste attività, l’artista ha anche una sua linea di profumi di successo - i cui nomi ricalcano spesso la sua filosofia artistica e musicale.

Katy Perry ha esordito nel panorama dello showbiz nel 2001, raggiungendo un successo internazionale con singoli come “I Kissed a Girl” e “Hot in Cold”. In totale Perry ha venduto oltre 100 milioni di copie ed è l'unica detentrice di tre Digital Diamond Awards per i suoi singoli che hanno superato i 10 milioni di download digitali, ovvero “Dark Horse”, “Roar" e “Firework”. Infine, è la prima artista di sesso femminile nella storia della musica ad aver raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su Vevo, per il videclip del singolo "Dark Horse”.

Al momento, però, i suoi fan dovranno restare in attesa.

Nonostante i guadagni considerevoli e i traguardi raggiunti nell'ultimo anno, alla fine del 2018 Katy Perry ha annunciato di volersi prendere una pausa dalle scene.

Commenti