Una canzone per Genova. Si intitola ‘C’è da fare’ e ci ha pensato Paolo Kessisoglu del duo genovese Luca e Paolo, che l’ha scritta proprio quando ha saputo del crollo del Ponte Morandi: “Ero lontanissimo, vicino a San Francisco. E il dolore lancinante mi ha fatto scrivere quasi di getto queste parole. Ho trovato un pianoforte in una libreria e le parole mi sono sgorgate fuori subito”.
Per realizzare questa canzone, prima ha chiesto il parere di Ivano Fossati e poi ha coinvolto 25 artisti italiani di ogni età e genere musicale. Eccoli: Annalisa, Arisa, Boosta, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gino Paoli, Giorgia, Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, Izi, J-Ax, Joan Thiele, Lo Stato Sociale, Luca Carboni, Malika Ayane, Mario Biondi, Massimo Ranieri, Mauro pagani, Max Gazzè, Nek, Nina Zilli, Nitro, Raphael Gualazzi, Ron e Simona Molinari.
Una sorta di ‘We are the world’ (il brano del 1985 a favore dell’Africa) pensato apposta per Genova e il suo momento di crisi. Per evitare ogni tipo di problema, l’associazione “Occupy Albaro” gestirà i proventi in accordo con la Regione Liguria e il Comune di Genova, garantendo la massima trasparenza.
L’obiettivo è puntare alla riqualificazione territoriale e alla migliore vivibilità della Valpolcevera e di aiutare quindi la cittadinanza che ha subito e continuerà a subire per molto tempo i disagi più grandi dopo il crollo del Ponte. Insomma, è una delle poche volte nelle quali il pop e gli artisti riescono a riunirsi e a focalizzare i propri talenti su di uno scopo benefico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.