Leonardo Greco dimesso dopo aver contratto il coronavirus: "Torno a casa"

In un post condiviso con il web su Instagram, l'ex tronista Leonardo Greco ha reso noto di essere stato dimesso dall'ospedale presso cui era ricoverato per aver contratto il coronavirus

La pandemia di Coronavirus, che ha investito il Belpaese, ha registrato -secondo i dati forniti dalla Protezione civile e aggiornati al 13 marzo- almeno 17.660 casi di contagi e 1.266 morti. Il temibile patogeno, che gli italiani stanno combattendo, colpisce indistintamente tutti e ha, in particolare, cambiato radicalmente la vita di un ex volto di Uomini e donne, parliamo di Leonardo Greco. Le cui condizioni di salute generale possono, allo stato attuale, dirsi buone, dopo un lungo ricovero subito dallo stesso in terapia intensiva per via dell'infezione contratta. L'ex protagonista del dating-show di Maria De Filippi -divenuto tronista nel 2014- aveva accusato un generale malessere nella giornata di sabato 29 febbraio a cui era poi seguita l'insorgenza di sintomi specifici, quali tosse secca e febbre alta. E, per una scelta maturata di comune accordo con la fidanzata Cinzia, qualche giorno fa i due avevano deciso di rivolgersi al medico di base per poi chiamare il numero 112. Risultato positivo al terzo tampone sul Covid-19 effettuato, Greco era poi stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva, presso l’Ospedale Sacco di Milano. Ma sul suo conto, ora emergono delle notizie rassicuranti, che ha voluto riportare il diretto interessato attraverso un post pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram.

"Torno a casa", è il messaggio ermetico e di speranza che Greco ha riportato in un'immagine dallo sfondo rosso, condivisa su Instagram. Nella cui descrizione si leggono le seguenti parole: "Oggi mi dimettono ... continuerò le mie cure da casa con tutti gli accorgimenti medici del caso...Ma io finalmente torno a casa e esco da questo incubo durato fin troppo. Grazie! #restateacasa#vivogliobene#family#mood#finiràtuttobene#happiness#felicità#pic".

Gli auguri del web destinati a Leonardo Greco

Dopo aver avuto bisogno dell'ausilio del respiratore in ospedale, da cui attingeva ossigeno nei giorni scorsi, l'ex tronista milanese sembra essersi ripreso in maniera ottimale. Una notizia positiva quella giunta da Greco, che fa ben sperare tutti gli italiani che ora stanno combattendo la loro guerra virologica. E, sotto il rassicurante post dell'ex volto Mediaset, non sono mancati i commenti del web. Tra cui, emerge il messaggio destinato a Leonardo Greco da parte della fidanzata, Cinzia Meroni:"Dai amore, su sbrigati ad arrivare che qua è pronto il tuo pranzetto succulento. Che gioia, ti rivedooooo bello di mamma!". Poi, si legge anche un emozionante messaggio di auguri giunto da un utente: "Augurissimi...Leo, tu sei una speranza per chi come te si trova oggi in questa situazione... ti auguro il meglio e spero con tutto il mio cuore che passi tutto in fretta, per tutti noi".

Torn

Un post condiviso da Leonardo Greco (@leonardo.greco) in data:

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.