Cultura e Spettacoli

L'incontro tra Caitlyn Jenner e Laverne Cox per i diritti transgender

Caitlyn Jenner e Laverne Cox si sono di recente incontrate per battersi insieme per i diritti delle persone transessuali

L'incontro tra Caitlyn Jenner e Laverne Cox per i diritti transgender

All'interno del mondo LGBT, sono tantissime le tematiche che riguardano i diritti che vanno esplorate. E, sebbene unite in un unico calderone, non è sempre detto che le istanze degli omosessuali siano le stesse delle persone transessuali. Per questa e molte altre ragioni è nato il movimento #Transisbeautiful, ossia «transessuale è bello».

A questo movimento hanno aderito anche molte celebrità, tra cui l'attrice Laverne Cox e l'ex atleta Caitlyn Jenner. Le due non si erano mai incontrate finora ma, come testimonia Instagram, in questi giorni il loro primo incontro è avvenuto, in occasione dell'anteprima del documentario "I am Cait", che racconta la storia di Jenner e della sua transizione da uomo a donna. Il film sarà trasmesso il prossimo 26 luglio su E! Network negli Stati Uniti. La storia della capostipite del clan Jenner sta affascinando il mondo, sebbene sia vero affermare anche che anche grazie a Cox, star in Orange Is the New Black, la visibilità delle transessuali sia altissima ultimamente.

Le due, comunque, finora si erano sostenute in maniera virtuale: Jenner aveva ringraziato Cox per l'aiuto forte alla comunità transessuale, mentre Cox aveva rilasciato un'intervista in cui affermava che di Jenner andavano elogiate la bellezza esteriore e quella interiore, ossia il suo coraggio.

Oltre alle due star erano presenti anche altre celebrità del mondo dello spettacolo, come le attrici Trace Lysette e Candis Cayne.

Commenti