Sanremo 2020

Mara Venier scende le scale dell'Ariston scalza: "Non me ne frega niente"

La popolare conduttrice di "Domenica In" è arrivata sul palco di Sanremo per ricevere, simbolicamente, le chiavi del teatro dove domenica condurrà l’edizione speciale del suo format Rai ma si è rifiutata di scendere le scale con i tacchi

Mara Venier scende le scale dell'Ariston scalza: "Non me ne frega niente"

Mara Venier non ha tradito le aspettative ed è stata la prima a salire sul palco come ospite speciale. Ironica e spontanea come sempre, la conduttrice della domenica pomeriggio si è presentata al teatro dell'Ariston con la sua solita verve. Chiamata sul palco da Amadeus per presentare insieme Enrico Nigiotti, la Venier è arrivata in cima alla famosa scalinata soffermandosi intimorita e poco intenzionata a scendere con i tacchi.

Prima ha fatto gesto con la mano all’indirizzo di Amadeus come a volerlo fare aspettare, poi al grido di "non me ne frega niente" si è tolta le sue décolleté e ha sceso con sicurezza i gradini della tanto temuta scalinata dell’Ariston. Ad attenderla Amadeus che dopo averla abbracciata ha scherzato sulla sua entrata in scena a piedi nudi. "Un incubo questa scalinata", ha esclamato Mara Venier davanti al pubblico divertito, spiegando che alla vigilia del suo ingresso i timori di cadere erano forti. "Ieri sera guardavo la puntata e quando ho visto Ghali cadere dalle scale (che poi non era Ghali va bene) mi sono spaventate e ho subito pensato: ‘Quello che succederà a me domani sera’". Ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene e Mara Venier quelle scale le ha percorse come solo lei sapeva fare: scalza e sicura.

Poi l'abbraccio al collega Amadeus: "Sono felicissima per te". Il conduttore le ha poi consegnato le chiavi di tutti i camerini dell'Ariston, visto che domani "Domenica In" andrà in onda proprio dal teatro sanremese. Come tradizione, infatti, la domenica pomeriggio del dopo Festival tutti i cantanti in gara si esibiscono in diretta e domani Zia Mara li attenderà sul palco. Lei ha però scherzato con Amadeus sui tempi: "Si ma non vorrei fare domattina, dimmi che intenzioni hai. A che ora pensi di finire? non vorrei dormire qua, anzi faccio prima". La popolare conduttrice ha richiamato l'attenzione sul tema ricorrente sin dalla prima serata del Festival sul fatto che terminasse sempre molto tardi.

Una polemica che aveva innescato anche la famosa querelle tra Fiorello e Tiziano Ferro che mercoledì aveva lanciato l'ironico hashtag #fiorellostattezitto.

Commenti