Cultura e Spettacoli

Marco Columbro: "Incontrai Frizzi al ristorante, allegro come sempre"

Fabrizio Frizzi aveva diversi amici nel mondo dello spettacolo, tra questi Marco Columbro che lo ha ricordato nel programma della Dalla Chiesa

Marco Columbro: "Incontrai Frizzi al ristorante, allegro come sempre"

Fabrizio Frizzi aveva diversi amici nel mondo dello spettacolo. A testimoniarlo ci sono le migliaia di persone che hanno partecipato ai suoi funerali nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. Tra i vip che hanno partecipato alle esequie c'era anche Marco Columbro, anche lui conduttore e da tempo amico di Frizzi. Dopo il dolore è arrivato il momento del ricordo. Così Columbro, ospite a Ieri oggi italiani, il prgramma condotto da Rita Dalla Chiesa, racconta il suo ultimo incontro con il conduttore scomp'arso qualche settimana fa: "Ci siamo visti ad una cena al ristorante. L'ho visto allegro come sempre. Gioioso e solidale con tutti".

L'incontro, come ha sottolineato lo stesso Columbro, risale probabilmente a qualche settimana prima della terribile malattia che ha colpito Frizzi. Il ricordo del conduttore è ancora vivo dunque tra i colleghi che di fatto non hanno ancora dimenticato quel suo "sorriso gentile" che ha accompagnato diversi programmi che sono entrati nelle case degli italiani. E tra gli amici più stretti di Frizzi c'è certamente Carlo Conti che è tornato da qualche giorno al timone de l'Eredità dopo la morte del suo "fratellone Fabrizio". Il conduttore toscano ha voluto ricordare l'amico Frizzi con un messaggio proprio al suo rientro nel quiz show di Rai Uno: "Eccomi qua, in questo studio. Queste sono le chiavi che tante volte ci siamo scambiati con Fabrizio. Era un gioco: io il pilota, lui il co-pilota. Ora ritornano a me, in maniera forzata. Oggi, credetemi, vorrei essere in qualsiasi altra parte del mondo escluso che in questo studio.

Però ci sono”.

Commenti