Cultura e Spettacoli

MasterChef Italia con l'Associazione Italiana Persone Down

Appuntamento speciale con il cooking show di Sky Uno. La masterclass al lavoro con i ragazzi dell'Associazione Italiana Persone Down

MasterChef Italia con l'Associazione Italiana Persone Down

A "MasterChef Italia" - in onda domani 21 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno - ci sarà un incontro davvero unico e speciale, sotto lo sguardo attento dei quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. I cuochi amatoriali del cooking show di Sky vivranno una prova in esterna d'eccezione in occasione dei festeggiamenti per il 40esimo anniversario dell'Associazione Italiana Persone Down, che lavora per far sì che le persone con sindrome di down raggiungano una buona autonomia sia nella vita quotidiana sia nel lavoro.

Quattro ragazzi dell'Associazione Italiana Persone Down parteciperanno a questa prova, organizzata presso la scuola di cucina Italian Chef Academy di Roma, e aiuteranno gli aspiranti chef a preparare un pranzo per 60 ospiti.

Appuntamento, poi, con le altre fasi dello show con l’Invention Test e il Pressure Test, durante i quali verranno a galla lo spirito competitivo e le reciproche simpatie e antipatie degli aspiranti chef. Tutti in gara per il titolo di ottavo MasterChef italiano e il premio da 100.

000 euro in gettoni d’oro con la possibilità di realizzare il proprio primo libro di ricette.

Commenti