Cultura e Spettacoli

Matthew Perry operato d’urgenza a Los Angeles

Perforazione gastrointestinale per il Chandler di Friends

Matthew Perry operato d’urgenza a Los Angeles

Matthew Perry è stato operato d’urgenza a Los Angeles per una perforazione gastrointestinale. Il noto attore della famosissime e acclamata sitcom Friends, ha subito un’importante operazione dopo il ricovero di ieri.

Il portavoce dell’attore ha chiesto massima privacy per il momento delicato che sta vivendo Perry, sembra che l’intervento sia comunque riuscito. Adesso sembra in via di guarigione, dovrà riposarsi e non eccedere in vizi.

Già, perché l’attore quasi 49enn, in passato ha avuto diversi problemi con alcol e farmaci. Anche durante le registrazioni della celebre sitcom, Perry ha collezionato diverse dipendenze; come nel 1997, quando aveva abusato di Vicodin, un potente antidolorifico oppiaceo, e raccontando la sua esperienza nello Show di Larry King, aveva spiegato che assumeva questo forte antidolorifico “principalmente per non bere tanto quanto bevevo”.

Anfetamine, Vicodin, metadone e alcol lo hanno accompagnato anche dopo e nel 2001 ha dovuto seguire un ciclo di riabilitazione.

Nel 2015 è stato ricoverato in un centro di riabilitazione di Phoenix. Lo stesso anno ha poi confessato: “Non puoi avere problemi di droga per 30 anni e poi aspettarti di risolverli in 28 giorni... Tornare sobri è davvero una delle cose più difficili da fare”.

Ora l’attore sembra uscito completamente dalle sue dipendenze e si dice fiero di poter essere un esempio per molte persone che vogliono ricominciare a vivere e vincere la loro battaglia come ha è riuscito a fare lui.

L’operazione che ha subito riguarda le pareti del tratto gastrointestinale, il forte dolore addominale ha reso necessaria l’operazione in regime d’urgenza. Non sono ancora trapelate informazioni sul motivo della perforazione gastrointestinale che ha interessato Perry.

Le cause di questa malattia potrebbero essere molteplici: traumi, neoplasie, ulcera peptica, tumore,appendicite o ancora malattia infiammatoria.

Matthew Perry ha interpretato il ruolo di Chandler Bing dal 1994 al 2004 e diversi film come FBI Protezione testimoni, Terapia d’amore, Mela e Tequila, terapia d’amore, di cui è stato anche produttore.

Commenti