Cultura e Spettacoli

Mauro Corona, il nuovo look lascia Bianca Berlinguer senza parole

Mauro Corona irriconoscibile a Cartabianca, si presenta con un look inedito che lascia senza parole Bianca Berlinguer: ecco perché l'ha fatto

Mauro Corona, il nuovo look lascia Bianca Berlinguer senza parole

Durante la più recente puntata di Cartabianca, Mauro Corona ha abbandonato il suo tradizionale look per presentarsi in trasmissione vestito di tutto punto: lo ha fatto per conquistare Bianca Berlinguer, come dichiarato proprio dallo scrittore.

Abito scuro, camicia bianca, papillon, capelli pettinati all'indietro e occhiali da sole: nemmeno per il Premio Campiello del 2014 l'artista si era separato dal suo tipico modo di vestirsi - maglietta, scarponi, pantaloni e l'immancabile bandana - dunque vederlo in smoking ha stupito un po' tutti gli ospiti della trasmissione televisiva Rai, a partire dalla conduttrice. Bianca Berlinguer non è riuscita a trattenersi: "Come si è con... oddio, che è successo?", ha detto nel momento in cui ha lanciato il collegamento con l'ospite.

Pronta la risposta di Corona: "Signora, ogni volta mi fa gli appunti perché vesto sempre con lo stesso abito, lo stesso straccio, la bandana... adesso sono qui per conquistarla, guardi come mi sono agghindato", spiega l'alpinista-scrittore. Il quale, dopo aver ricevuto i complimenti da Berlinguer, avverte di voler tornare alle origini già a partire dal prossimo appuntamento: "Metta via nelle teche Rai questo agghindamento perché nessuno mi vedrà più così. L'avevo serbato per il Nobel, quest'anno che lo vincevo non lo assegnano e quindi mi sono presentato a lei così... ma mettete via nelle teche Rai questa faccenda".

La giacca, a quanto pare, sarebbe un "reperto" di una vecchia ospitata a "Le Invasioni Barbariche", su La7, come raccontato da Corona stesso: "Questa giacca qui me la prestò la Bignardi anni fa, poi saltai sul treno un po' ubriaco ed è rimasta a me. Ho fatto tutto per conquistarla ma mi sa che potevo restare anche alla vecchia maniera".

E infine: "Volete omologarmi con queste marionette con le farfalline, ma non le metterò più".

Commenti