Meghan come la regina: la provocazione di Beyonce e Jay-Z

Beyonce e Jay-Z vincono i Brit Awards 2019 e celebrano la regalitá di Meghan Markle

Ormai lanciata anche sul mercato discografico con il sodalizio musicale chiamato The Carters, la celebre coppia americana composta da Beyonce e Jay-Z ha trionfato anche in Gran Bretagna. Il duo ha infatti portato a casa il premio come miglior band internazionale ai Brit Awards 2019. Onorata del tributo ricevuto, Beyonce e Jay-Z hanno quindi lanciato un video di ringraziamento molto speciale. Nel filmato si vede la coppia in piedi davanti ad una parete spoglia con al centro un solo ritratto incorniciato.

A fare da sfondo ai The Carters c’é lei, la Duchessa di Sussex, dipinta come fosse una regina. Nel ritratto di Tim O’Brien, Meghan Markle viene infatti dipinta come la principessa reale Vittoria di Sassonia, omonima primogenita della regina Vittoria e di Alberto di Sassonia. Meghan Markle posa nel ritratto con aria fiera e imperturbabile da Mona Lisa, indossando gioielli e abiti da reginetta. Ma a destare la curiositá e suscitare scalpore é ció che Meghan porta in capo: una corona, simbolo di regalitá.

“Grazie ai Brit Awards per il premio come miglior gruppo internazionale. Ho vinto questo stesso riconoscimento nel 2002 insieme alle mie migliori amiche, Kelly e Michelle. Mi ritengo davvero fortunata per fare parte di un nuovo gruppo con un altro mio migliore amico”, scrive Beyonce nel su post. Il riferimento é ovviamento al marito Jay-Z, e alle due ex compagne del trio Destiny’s Child, Kelly Rowland e Michelle Williams.

Beyonce e Jay-Z avrebbero dunque deciso di omaggiare la duchessa di Sussex e le sue origini in occasione del Black History Month, una ricorrenza annuale celebrata in Stati Uniti, Canada e Regno Unito per ricordare la storia della diaspora africana. Per i The Carters infatti Meghan Markle rappresenta la testimonial perfetta per rendere omaggio a questa ricorrenza, tra l’altro molto sentita dallo stesso duo. Prima donna con origini afroamericane ad entrare nella Royal Family, per i The Carters la duchessa di Sussex diventa il nuovo simbolo del black pride.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.