Cultura e Spettacoli

Il messaggio della Rodriguez dalla quarantena: "Lui va a lavorare, io lo aspetto con la tavola pronta"

Cecilia Rodriguez ha scelto di trascorrere la quarantena a Trento e da qui ha mandato quello che sembra un messaggio anacronistico per le lotte fatte in questi secoli per l'emancipazione femminile

Il messaggio della Rodriguez dalla quarantena: "Lui va a lavorare, io lo aspetto con la tavola pronta"

Anche i vip sono in quarantena per il coronavirus, anche se non tutti hanno scelto di trascorrerla nella loro abituazione. Alcuni hanno preferito riunirsi alla famiglia, come Aurora Ramazzotti che, da Milano, si è trasferita a Bergamo a casa di sua madre e del marito Tomaso Trussardi. Anche Ignazio Moser ha deciso di lasciare Milano e in compagnia della sua fidanzata Cecilia Rodriguez è tornato a Trento, dove suo padre Francesco è titolare di un'importante azienda vinicola. I due stanno trascorrendo la loro quarantena in mezzo ai monti del Trentino, immersi nell'aria pulita e nella serenità in un ambiente montano.

La tranquillità della coppia si evince anche dai loro post, ambientati in location straordinarie. Se è vero che tutti sono obbligati a rispettare la quarantena, ognuno la fa dove meglio riesce. La tenuta dei Moser si estende per decine di ettari e questo dà alla coppia grande libertà di movimento e fa sembrare l'isolamento meno terribile di quello che, invece, è per centinaia di migliaia di famiglie. Non si può uscire se non per la spesa o per altre urgenze non deferibili ma quando si ha a disposizione uno spazio aperto così ampio non c'è motivo di desiderare di prendere una boccata d'aria a costo di infrangere la legge, così come (purtroppo) stanno facendo troppi italiani. Per Ignazio Moser e Cecilia rodriguez la quarantena sembra essere quasi un momento di svago dalla città, per ritrovare il montagna il ritmo lento che permette di godere delle piccole gioie quotidiane. I due ragazzi, sempre più belli, sono fortunati a poter vivere così l'emergenza coronavirus del Paese e non rinunciano alle foto patinate sul loro profilo Instagram. In una delle ultime che ha condiviso la sorella di Belen Rodriguez si sono fatti immortalare in uno scatto che ha fatto sognare migliaia di persone.

Fashion e impeccabili anche in quarantena e nella tenuta di famiglia, la foto li ritrae con la loro piccola cagnolina e con due pastori bernesi, che probabilmente vivono nella tenuta. Bellissima e in forma smagliante, come sempre, Cecilia Rodriguez indossa una tuta che nemette in risalto le forme e un cappello in tinta. Ignazio Moser, invece, ha optato per il classico abbinamento con camicia a quadri e jeans. Romantica la dedica della showgirl argentina, che dal suo rifugio in alta montagna e in piena emergenza sanitaria dichiara di vivere la vita che ha sempre voluto. "Un uomo così, alto, bello, sorridente, buono, inteligente, semplice, dolce, complice, amante della vita. Una familia numerosa, (iniziano dai cani) una casa in campagna, lui che va a lavorare, io che lo aspetto con la tavola pronta. Una vita semplice, ma fatta di cose essenziali", scrive l'argentina. Un messaggio che stride in un momento storico come questo anche per un altro motivo. È raro, nel 2020, leggere una donna la cui ambizione è quella di restare a casa a cucinare mentre il marito va a lavorare.

Nessuno può sindacare le scelte di vita del prossimo ma dopo che tante donne si sono battute per l'emancipazione, questo messaggio da parte di una ragazza giovane e molto seguita dalle giovanissime potrebbe vanificare molte delle lotte degli ultimi decenni.

Commenti