Coronavirus

Michelle Hunziker torna a Striscia: "Vogliamo portare un po' di serenità"

La voglia e il bisogno di intrattenere sono un po' più forti della paura per Michelle Hunziker, che conduce ogni giorno Striscia la notizia in coppia con Gerry scotti in un momento così difficile

Michelle Hunziker torna a Striscia: "Vogliamo portare un po' di serenità"

C'è grande preoccupazione in Italia per l'evolversi della situazone della pandemia di coronavirus, lo sa bene Michelle Hunziker. Il Paese è arrivato a una paralisi quasi totale della sua spinta industriale, la vendita al dettaglio è stata bloccata e tutti sono stati caldamente invitati a non uscire di casa. C'è un'industria che, seppure rallentata, non si può però fermare ed è quella televisiva. Rai, Mediaset e tutti gli altri network continuano a lavorare anche se a ritmo ridotto, un po' per la paura del contagio, un po' per destinare i fondi principalmente all'informazione e un po' perché colpiti dal coronavirus.

L'intrattenimento non si può e non si deve fermare in questo momento e così tutti gli artisti che possono si recano quotidianamente presso i centri di produzione televisivi per preparare le loro trasmissioni. Eleonora Daniele, Barbara d'Urso, Federica Panicucci, Gerry Scotti, Michelle Hunziker e Barbara Palombelli sono solo alcuni dei volti che quotidianamente entrano nelle nostre case per informare e intrattenere in giornate così difficili. Michelle Hunziker, da lunedì di nuovo dietro il bancone di Striscia la notizia, ha raccontato la sua esperienza televisiva al tempo del coronavirus, tra paure e senso di responsabilità verso i telespettatori costretti nelle loro case. "Ora che sono tutti a casa, le piccole Sole e Celeste, ma anche Aurora e mio marito, li ho tutti addosso e per me non ho più tempo", ha detto a La Stampa la conduttrice svizzera, che vive a Bergamo insieme alla sua famiglia.

Ha tempo fino alle 15 per stare insieme alla sua famiglia, poi a quell'ora sale in macchina in direzione Cologno Monzese, dove si trova lo studio di Striscia la notizia, dove affianca quotidianamente Gerry Scotti. Anche Aurora, che normalmente vive da sola a Milano col gatto Saba, è tornata nella casa di famiglia bergamasca. Da qui, ogni giorno, la ragazza ha iniziato a condividere con i suoi tanti follower le sessioni di allenamento mattutino: "Si sente responsabile verso i fan: ogni giorno si allena in camera e condivide via Instagram. La seguono in 80mila." Una quotidianità rivoluzionata quella della Hunziker, come quella di tantissime altre famiglie italiane che adesso devono fare i conti con nuove routine, come i compiti online e la ricerca di nuovi passatempi per i più piccoli, costretti a non uscire.

Anche a lavoro è cambiato tutto per Michelle Hunziker: "In studio niente pubblico, siamo solo io e Gerry, il regista e due tecnici. Fare intrattenimento in questa situazione penso sia una cosa positiva, salutare e dovuta. Abbiamo tutti bisogno di leggerezza, di distrarci un po'. Noi vogliamo portare serenità in questa nuova realtà.

Che è poi la ragione che ci fa accettare di correre qualche rischio."

Commenti