Cultura e Spettacoli

Tra curvy e "nuove italiane" a Miss Italia spunta Morgan

Patrizia Mirigliani: "Soddisfatta per il riscatto della bellezza che in passato è stata un po' maltrattata. L'estetica conta e se lo neghiamo ci prendiamo in giro"

Tra curvy e "nuove italiane" a Miss Italia spunta Morgan

Sono trentatrè le concorrenti in lizza per le finali di Miss Italia, in programma dal 18 al 20 a Jesolo e che saranno trasmesse da La7. Tra le Miss in corsa per la corona 2015 ci sono rappresentanti diverse tra loro della femminilità italiana, dalle atlete in attività alle studentesse, passando per le 'curvy' e quelle che gli organizzatori chiamano "nuove italiane".

Patrizia Mirigliani, figlia dello storico patron del concorso, guida l'organizziazione: "Quest'anno possiamo vantare il record di 10mila iscritte al concorso - ha detto - quindi possiamo dire che la bellezza ha già vinto. Le nostre sono bellezze diverse senza omologazione e rappresentano le storie delle giovani d'oggi".

A presentare la manifestazione, per il secondo anno consecutivo, ci sarà Simona Ventura. "Quella di quest'anno sarà un edizione divertente e scoppiettante in uno scenario televisivo dove c'è anche tanta pesantezza. La televisione non deve essere solo educazione ma anche divertimento".

Sul fronte degli ospiti musicali la presentatrice ha chiesto espressamente la presenza di Baby K e Giusy Ferreri, oltre a Morgan che si esibirà con una serie di cover d'amore dedicate alle tre finaliste. Un altro ospite musicale è invece ancora top secret.

I tre giudici scelti per questa edizione sono Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. "I tre giurati saranno dei veri e propri coach - ha detto la presentatrice - che coinvolgeranno le concorrenti nel proprio mondo". La vincitrice di quest'anno riceverà la consegna di Miss da Clarissa Marchese, titolare della corona dallo scorso anno.

Miss Italia è un lavoro oltre che un sogno - ha detto la Miss uscente - che da la possibilità di prepararsi per il futuro". Ad accompagnare Simona Ventura nella conduzione delle finali ci sarà invece l'imprevedibile presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, descritto dalla conduttrice come una sorta di suo imprevedibile alterego.

Il concorso andrà in onda domenica 20 settembre, alle 21, su La7 e in simultanea su La7d e La7.

it, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo.

Commenti