Morta l'attrice Rossana Podestà

Tra gli anni '50 e '70 fu dapprima regina del "peplum", poi femme fatale celebre

Morta l'attrice Rossana Podestà

Lutto nel mondo del cinema: si è spenta a Roma, all'età di 79 anni, l'attrice Rossana Podestà. Nata a Tripoli il 20 giugno 1934, fu scoperta dal regista francese di origine russa, Leonide Moguy, durante l'allestimento del film "Domani è un altro giorno". Raggiunse il successo sul grande schermo, grazie al "peplum" (i film storici in costume) tra gli anni ’50 e ’70. Si trasformò poi in femme fatale, celebre nei "Sette uomini d'oro" e poi protagonista di alcune commedie erotiche. In diversi film fu diretta da Marco Vicario, che fu suo marito e padre dei figli registi, Stefano e Francesco.

Iterpretò un film anche in Messico (La rete, 1954), che la fece conoscere e apprezzare in America Latina. A metà degli anni '80 si era ritirata dalle scene per cominciare una nuova vita con il compagno alpinista Walter Bonatti, morto nel 2011.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica