Morta l'attrice Rossana Podestà

Tra gli anni '50 e '70 fu dapprima regina del "peplum", poi femme fatale celebre

Morta l'attrice Rossana Podestà

Lutto nel mondo del cinema: si è spenta a Roma, all'età di 79 anni, l'attrice Rossana Podestà. Nata a Tripoli il 20 giugno 1934, fu scoperta dal regista francese di origine russa, Leonide Moguy, durante l'allestimento del film "Domani è un altro giorno". Raggiunse il successo sul grande schermo, grazie al "peplum" (i film storici in costume) tra gli anni ’50 e ’70. Si trasformò poi in femme fatale, celebre nei "Sette uomini d'oro" e poi protagonista di alcune commedie erotiche. In diversi film fu diretta da Marco Vicario, che fu suo marito e padre dei figli registi, Stefano e Francesco.

Iterpretò un film anche in Messico (La rete, 1954), che la fece conoscere e apprezzare in America Latina. A metà degli anni '80 si era ritirata dalle scene per cominciare una nuova vita con il compagno alpinista Walter Bonatti, morto nel 2011.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica