Morto Mondy, il «Commissario Cordier»Aveva 87 anni

Duro, burbero, dai modi spicci. Terrore dei delinquenti e un pezzo di pane in famiglia. Questo in sintesi Il commissario Cordier, il personaggio della famosa serie poliziesca televisiva francese reso famoso da Pierre Mondy. Mondy, regista e anche attore cinematografico, è morto ieri a 87 anni a parigi per un linfoma che lo affliggeva da tempo. La serie de Il commis3sario Cordier (che in Francia si intitola Le Cordier, juge et flic, perché il figlio ha il ruolo del giudice) ha avuto un longevo successo ed è andata in onda dal 1992 al 2005. È stata un cavallo di battaglia della prima serata di Rete 4 ma anche oggi le repliche vanno fortissimo. Basti pensare che, proprio in questi giorni, i telefilm di Cordier, in onda al pomeriggio su La7, hanno un buon ascolto e «doppiano» l'audience di talk show come quelli di Cristina Parodi.

Il commissario non è implacabile soltanto con i delinquenti ma anche con i suoi concorrenti di palinsesto, e ora che è scomparso c'è da scommettere che sarà ancora più seguito. Nel telefilm, accanto al giudice e alla figlia reporter, c'è anche Antonella Lualdi nel ruolo della moglie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica